Il Gruppo TechVision acquisisce il 75% di DM Tecnik e rafforza la propria divisione “metal components”

-

Ethica Global Investments S.p.A, holding di investimento in capitale di rischio, annuncia che la partecipata TechVision S.r.l., holding di controllo di Ideal S.r.l., attiva nell’ingegnerizzazione e produzione di componenti di minuteria metallica per occhiali, e di Biemme S.r.l., leader nelle finiture superficiali, galvanica e verniciatura per l’occhialeria, ha concluso in data odierna l’acquisto della maggioranza della DM Tecnik S.r.l. di Mel (BL), società con ricavi 2019 di ca. 3 milioni di euro. L’imprenditore di DM Tecnik, Roberto Lazzaro, ha deciso di reinvestire nel Gruppo e di contribuire al percorso di crescita già avviato.

Il posizionamento “italiano” delle tre aziende risulta essere un fattore di successo per lo sviluppo in un contesto che vede l’evoluzione dell’occhiale, anche a causa della pandemia da covid-19, muoversi verso un prodotto sempre più “full made in Italy”. In questo quadro Ideal, Biemme e DM Tecnick puntano a rappresentare, in una logica “one stop shop” un polo integrato di fornitori di eccellenza a servizio dei principali clienti dell’occhialeria. Ethica Global Investments S.p.A., ha seguito l’operazione tramite un team composto da Ruggero Jenna, Francesco Sala e Nicola De Biase, supportati dall’avvocato Alberto Bianco dello Studio Pavia & Ansaldo per la parte legale, da BDO per gli aspetti contabili e dallo Studio Marin per gli aspetti fiscali.

Ruggero Jenna, Amministratore Delegato di Ethica Global Investments e Presidente di TechVision, ha dichiarato: “Puntiamo a proporre alla clientela un’offerta completa che includa ogni tipologia di metal components e lavorazione superficiale nella logica di ridurre costi e tempi di consegna, lasciando però sempre al cliente la possibilità di scelta. Una supply chain integrata consente chiaramente maggiore massa critica e di concentrare le risorse per innalzare livelli di qualità, servizio, design e sostenibilità, come dimostra il recente sviluppo “nickel free” della Biemme”.

Giuliano Casanova, Amministratore Delegato di Biemme e socio di TechVision, ha dichiarato: “Abbiamo lavorato costantemente negli ultimi mesi per poter presentare alla clientela la nostra proposta “nickel free” che abbiamo definito “Cube Reaction” che coniugasse rispetto dell’ambiente e del lavoratore da una parte e vantaggi qualitativi tangibili per il cliente dall’altra. Riteniamo di essere giunti ad un prodotto con caratteristiche chimico-fisiche superiori rispetto alla precedente lavorazione”.