Mirabaud Asset Management rafforza ulteriormente il proprio team d’investimento con due nuovi ingressi

-

Mirabaud Asset Management, società di gestione attiva del Gruppo indipendente Mirabaud fondato nel 1819, ha rafforzato ulteriormente il proprio team d’investimento con l’ingresso di due Senior Analyst.

John Kisenyi entra a far parte del global equity team di Mirabaud in qualità di analyst con focus sugli investimenti ESG. Kisenyi, ha lavorato in precedenza in Wellers Impact in qualità di consulente per l’Impact Investing. Prima di allora, ha lavorato per circa dieci anni come consulente per gli investimenti, da ultimo in Barclays Wealth and Investment Management, dove era responsabile di diverse attività inerenti ai temi ESG.

Kisenyi affiancherà i portfolio managers, Anu Narula e Paul Middleton che gestiscono la strategia Sustainable Global Equity di Mirabaud. Il team responsabile dell’azionario globale di Mirabaud AM costruisce portafogli ad alta convinzione attraverso l’identificazione di molteplici temi globali che presentano opportunità di crescita strutturale nel lungo periodo. Ogni titolo nei portafogli dei gestori deve anche soddisfare rigorosi criteri ESG.

Oltre a Kisenyi, Robin Jenner si unirà in qualità di corporate credit analyst al team fixed income di Mirabaud AM. Jenner ha lavorato per 12 anni in MetLife Investments, ricoprendo anche la carica di Head of EMEA leveraged loans credit research. In precedenza, è stato per otto anni high yield analyst in Intermediate Capital Group.

Guidato da Andrew Lake, il team obbligazionario di Mirabaud AM gestisce un ampio ventaglio di strategie incentrate sul credito, con asset per 700 milioni di euro.

Umberto Boccato, Head of Investments di Mirabaud AM, ha così commentato: “Considerando la persistente incertezza che circonda i mercati e l’economia globale, continuiamo a investire nei migliori talenti e a rafforzare ulteriormente le nostre proposte d’investimento di alta qualità. Dopo aver già rafforzato di recente il team di investimento dedicato all’azionario dei mercati emergenti siamo entusiasti di consolidare i team di global equity e fixed income con l’ingresso di John e Robin, analisti di grande esperienza.”

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Assegno unico ottobre 2026: quando arriva il pagamento
di Caterina Chiarelli • 27 set
#2
LMF GREEN
Sia iLMeteo.it, sia Giuliacci, prevedono sole e massime fino a 30 gradi in Italia
di Paolo Brambilla - Direttore Responsabile - Lamiafinanza.it • 28 set
#3
LMF PREVIDENZA
Pensione a 64 anni con 25 anni di contributi: come funziona la proposta per la manovra 2027 e quanto si perde
di Caterina Chiarelli • 28 set
#4
NEWS
Carta dedicata a te 2026, 500 euro dal 4 novembre: chi ne ha diritto e come si ritira
di Caterina Chiarelli • 28 set
#5
MERCATI
Aste BTP: 29 settembre 2026 titoli e importi
di Caterina Chiarelli • 27 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts