Zignago Vetro: Roberto Cardini nominato Amministratore Delegato

-

Il Consiglio di Amministrazione diZignago Vetro S.p.A. – società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana – riunitosi in data odierna, ha deliberato, con efficacia dal 1° novembre 2020, dinominare quale nuovo Amministratore Delegato l’Ing. Roberto Cardini, già consigliere esecutivo della Società, eletto dall’assemblea dei soci in data 2 maggio 2019 nell’ambito della lista presentata dall’azionista di maggioranza Zignago Holding S.p.A.. L’Ing. Roberto Cardini rimarrà in carica per il restante periodo di durata del mandato consiliare e, pertanto, sino all’approvazione del bilancio che si chiuderà al 31 dicembre 2021.

Il Consiglio ha infatti ritenuto che (i) l’andamento in generale del mercato globale in cui opera il Gruppo Zignago Vetro, (ii) le dimensioni raggiunte dal Gruppo stesso, dopo i massicci investimenti e gli obbiettivi commerciali realizzati, (iii) i programmi di ulteriori importanti sviluppi e, di conseguenza, (iv) le esigenze organizzative e di presenza nella guida e nel coordinamento della gestione della Società e delle sue controllate rendessero opportuno lo sdoppiamento della carica di Presidente e di Amministratore Delegato.

Il curriculum vitae dell’Ing. Roberto Cardini è disponibile sul sito internet nella sezione Investitori.

Alla luce delle informazioni a disposizione della Società, l’ing. Roberto Cardini ad oggi detiene nr. 4.000 azioni Zignago Vetro S.p.A.

L’ing. Paolo Giacobbo, già Presidente e Amministratore Delegato della Società, dal 1° novembre 2020, manterrà la carica di Presidente.

Il Consiglio, rivolge all’ing. Paolo Giacobbo un sentito ringraziamento per l’impegno dedicato al Gruppo Zignago Vetro ed esprime tutto il proprio apprezzamento per i notevoli successi conseguiti dal Gruppo nel periodo in cui Egli ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato; sottolinea, altresì, che la Sua preziosa permanenza in qualità di Presidente costituirà garanzia di ottimo proseguimento dell’attività e del proficuo ulteriore sviluppo del Gruppo Zignago Vetro.