Revolut Business lancia una soluzione di acquiring conveniente per le aziende europee

-
- Advertising -

A conferma della sua missione di diventare il luogo in cui gestire tutti gli aspetti del business, Revolut Business ha annunciato oggi il lancio della sua soluzione per l’accettazione dei pagamenti (acquiring) che permette alle aziende in tredici paesi europei di accettare i pagamenti online con carta direttamente sul proprio account. Questo nuovo prodotto diventerà parte dello starter pack di Revolut Business.

I clienti business possono trarre vantaggio dalle basse commissioni e dai prezzi molto competitivi, con l’1,3% di fee per le carte consumer UK ed EEA e il 2,8% per tutte le altre carte. I clienti Revolut Business che hanno un piano a pagamento riceveranno anche un pacchetto per l’accettazione gratuita dei pagamenti con carte UK ed EEA ogni mese, senza costi aggiuntivi. L’ingresso di Revolut nell’acquiring vedrà l’azienda competere con realtà come Stripe e Adyen.

- Advertising -

Revolut Business aiuta le aziende a gestire le proprie finanze e ad accettare pagamenti online in modo semplice, grazie ai plug-in facili da installare o alla creazione di una soluzione personalizzata che utilizza widget e Merchant API.

Inoltre le aziende possono richiedere pagamenti a qualsiasi persona nel mondo, senza il bisogno di avere un sito web o uno store online, grazie all’utilizzo di un link di pagamento sicuro e veloce che può essere condiviso con i clienti.

- Advertising -

La nuova funzionalità permette alle aziende di gestire tutto in un unico luogo senza la necessità di alternarsi (ed effettuare la riconciliazione) tra piattaforme di acquiring e bancarie. Il tempo risparmiato può essere quindi usato per dedicarsi alle priorità, come la crescita del business.  I clienti Revolut Business beneficeranno della ricezione dei pagamenti il giorno successivo e potranno quindi avere accesso ai fondi velocemente ottimizzando il cashflow.

Le aziende potranno espandersi in nuovi mercati e regioni senza doversi preoccupare di incorrere in costi aggiuntivi, potendo risparmiare sul cambio valuta e accettare pagamenti in 14 valute (EUR, GBP, USD, CAD, CHF, JPY, AUD, HKD, SEK, DKK, NOK, NZD, PLN, ZAR).

I fondi possono essere mantenuti nella valuta originale o convertiti in un’altra al tasso di cambio interbancario risparmiando cosí sulla conversione estera.

Nik Storonsky, CEO e fondatore di Revolut, afferma:  “I pagamenti sono alla base di ogni business, è per questo che abbiamo creato una soluzione che risponde non solo ai bisogni delle aziende ma anche ai loro requisiti di accettazione dei pagamenti.

Le aziende europee sanno bene che ormai fare business online è essenziale per avere successo. È per questo che abbiamo introdotto un nuovo modo sicuro per accettare pagamenti tramite sito web e abbiamo permesso ai clienti che non hanno una presenza online di ricevere pagamenti sicuri tramite link di pagamento. La nostra missione è democratizzare l’accettazione, siamo già sulla buona strada.”

I clienti Revolut Business in UK, Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna e Svezia possono accettare i pagamenti online. Il prodotto sarà disponibile per le aziende nell’EEA nelle prossime settimane.