ANIMA Sgr e Banca di Credito Popolare sottoscrivono un accordo di partnership nel risparmio gestito della durata di cinque anni

-

ANIMA Sgr e Banca di Credito Popolare (“BCP”) hanno sottoscritto un accordo di partnership nel settore del risparmio gestito, con una durata di cinque anni, rinnovabile.

L’accordo si inserisce nella strategia del Gruppo ANIMA di rafforzare gli investimenti sui partner distributivi a maggior potenziale e, in linea con gli indirizzi strategici della BCP, ha l’obiettivo di sviluppare ulteriormente le attività di risparmio gestito in collaborazione con la Banca.

La partnership prevede a tal fine che ANIMA possa supportare alcune attività di marketing e commerciali sulla rete delle 62 filiali della Banca, a sostegno dell’attività di collocamento.

Fra queste, particolare attenzione sarà posta alle attività di formazione messe a disposizione da ANIMA attraverso Accademia Anima e finalizzate alla valorizzazione e professionalizzazione della rete dei consulenti della Banca.

La Banca di Credito Popolare, al 31 dicembre 2020, ha una rete di 62 filiali, la quasi totalità delle quali in Campania, e registra una raccolta superiore a 2,8 miliardi di euro, di cui circa 445 milioni in risparmio gestito.

“Ci fa particolarmente piacere diventare uno dei principali partner di riferimento della Banca di Credito Popolare nel settore del risparmio gestito. È un accordo che valorizza la capacità di ANIMA di affiancare le proprie reti partner con prodotti affidabili e innovativi, servizi di market intelligence e di supporto al collocamento e con un’attività di formazione di alto livello, che è sempre più strategica per creare valore per i clienti-investitori”, commenta Fabrizio Carenini, Responsabile Reti Bancarie di ANIMA. “Inoltre, l’accordo ci permette di aumentare la copertura su un territorio dal potenziale interessante come la regione Campania”.

“La Banca di Credito Popolare ha sottoscritto con interesse l’accordo di partnership con Anima SGR, uno dei principali operatori nel settore del risparmio gestito”,commenta Antonino Del Gatto, Chief Commercial Officer di BCP. “La partnership rappresenta un ulteriore importante passo in avanti da parte della BCP nella diversificazione e nella personalizzazione di prodotti e servizi che contribuiscano concretamente al raggiungimento degli obiettivi di investimento di una clientela sempre più consapevole e con fabbisogni in continua evoluzione.”