Negentropy Capital Partners nomina Alessandro Caramella Director Investor & Business Development

-

Negentropy Capital Partners (“Negentropy”), società di Private Debt specializzata in strategie di investimento alternativo con focus sul mercato finanziario italiano, annuncia la nomina di Alessandro Caramella in veste di Director Investor & Business Development.

Con l’ingresso nel team da parte di Alessandro Caramella Negentropy punta a rafforzare la propria capacità di raccolta e di sviluppo di nuove opportunità di investimento.

Ferruccio Ferrara, fondatore e CEO di Negentropy Capital Partners, ha commentato: “La nostra è una realtà molto dinamica e in forte crescita. Per questo motivo siamo particolarmente entusiasti dell’arrivo di un professionista come Alessandro Caramella. Grazie alla sua profonda conoscenza del mercato e dell’ecosistema finanziario europeo, sarà un prezioso supporto per quanto riguarda le attività di raccolta, i progetti di sviluppo e di investimento e il lancio dei nuovi fondi in pipeline. Nonostante le complicazioni dovute alla pandemia da Covid19 Negentropy continua a crescere, e le operazioni concluse negli ultimi 18 mesi, per un totale di 180 milioni investiti sul mercato italiano, confermano la validità della nostra strategia e la solida esperienza del nostro management.”

Alessandro Caramella vanta un’esperienza di oltre 25 anni nel mondo dell’Investment Banking. Prima di approdare in Negentropy Capital Partners, è stato EMEA Head of Equity Solutions in Bank of America Merrill Lynch e ha ricoperto diverse posizioni senior in J.P. Morgan, Morgan Stanley e UBS. A seguito della sua carriera nelle più note banche d’investimento ha ricoperto il ruolo di senior advisor in diversi fondi d’investimento e family office londinesi con particolare focus sul settore delle PMI.