OCS continua a crescere, sono oltre 40 le nuove figure ricercate da inserire nel team entro fino anno

-

OCS – che, con oltre 35 anni di storia, è tra le prime realtà tecnologiche nate in Italia e un partner di riferimento per banche e istituzioni finanziarie nel segmento del consumer lending – continua il proprio percorso di evoluzione e crescita, sottolineato anche da una nuova corporate identity totalmente ripensata, e cerca oltre 40 nuove persone da inserire nel proprio team entro fine 2021.

La squadra OCS conta già oltre 220 talenti, 77 dei quali si sono uniti a seguito della recente acquisizione della fintech spagnola Talentomobile; la crescita dimensionale, alimentata anche da nuove competenze, è uno dei pilastri del piano industriale della società che mira a rafforzarne il posizionamento in un momento di straordinaria vitalità del settore.

I nuovi membri del team entreranno a far parte di una squadra giovane (l’età media in OCS è sotto i 35 anni), con elevatissimi standard professionali, vibrante e che offre un moderno e strutturato percorso di crescita – OCS4Growth – fatto di programmi di welfare e retention, flexible working e formazione. OCS, inoltre, offre un ambiente di valore poiché mira ad essere per le proprie persone un’opportunità e un progetto di crescita e di sviluppo, personale e professionale.

Le posizioni aperte mirano a rafforzare le aree di Business Analyst, Consultant e Sviluppatori per il mondo del Digital Lending; si ricercano analisti funzionali, tecnici di applicazioni informatiche, sviluppatori software, system architect e DB administrator.

I dettagli sulle posizioni aperte sono disponibili sul sito di OCS, dove è possibile candidarsi.

Gianni Camisa, CEO di OCS: “L’obiettivo di OCS è accompagnare i propri clienti in percorsi di innovazione ed evoluzione tecnologica per rimanere competitivi in un segmento, quello del consumer lending, che sta attraversando un momento di profonda trasformazione in ottica digitale per poter rispondere alle esigenze di un consumatore finale sempre più evoluto. La relazione con gli utenti finali rappresenta oggi un vero e proprio fattore distintivo e la nostra mission è portare sul mercato soluzioni che rendano i nostri clienti all’avanguardia. Ci muoviamo in un settore che genererà sempre più opportunità di crescita nel business dei nostri clienti e investiamo su nuovi talenti nella convinzione che questi percorsi di innovazione saranno accelerati solo da una grande intelligenza collettiva, che si può sviluppare solo in un ambiente estremamente dinamico. La competenza delle persone è l’unica vera risposta all’ evoluzione del mercato e alla iper-competizione che stiamo osservando; servono occhi nuovi e molto attenti per sviluppare soluzioni e servizi in grado di adattarsi a contesti in continua trasformazione”.

OCS ha chiuso il 2020 con risultati in forte crescita e sta vivendo un’entusiasmante fase di internazionalizzazione e trasformazione – iniziata con l’acquisizione della fintech Talentomobile, specializzata in soluzioni per la trasformazione digitale del mondo Finance – per cogliere i trend di sviluppo di un settore influenzato da una sempre maggiore richiesta di servizi digitali e dall’imporsi sul mercato dei nuovi modelli fintech. Per raccontare questa trasformazione è stata presentata una nuova immagine corporate, già declinata all’interno del nuovo sito web. Il nuovo logo, con il suo originale pay-off “de-coding the future” racconta l’anima digitale della realtà, ma anche la volontà di interpretare il futuro, trasformando idee ed intuizioni in nuovi modelli di business.