Revolut presenta la richiesta per la licenza bancaria statunitense

-

Revolut, Super App finanziaria con 15 milioni di clienti nel mondo, celebra il suo primo anniversario negli Stati Uniti con due importanti traguardi: la presentazione della domanda per la licenza bancaria statunitense e il lancio di Revolut Business in tutti i 50 Stati.

Ron Oliveira, CEO di Revolut negli USA, ha confermato che la società ha presentato una bozza di domanda alla FDIC e al California Department of Financial Protection and Innovation, il primo passo nel processo di ottenimento di una licenza bancaria. Una licenza statunitense consentirebbe a Revolut di fornire una gamma più ampia di prodotti finanziari ai clienti nel Paese, tra cui la protezione da scoperto, prestiti e conti deposito.

Revolut ha annunciato a gennaio di aver presentato la sua domanda per una licenza bancaria in Regno Unito alla Prudential Regulation Authority (PRA) e alla Financial Conduct Authority (FCA). Ha ottenuto una licenza bancaria europea in Lituania nel dicembre 2018 e ha iniziato a implementare i servizi bancari in Europa Centrale.

“La licenza bancaria statunitense ci consentirebbe di fornire ai clienti nel Paese tutti i prodotti e i servizi finanziari essenziali che possono aspettarsi dalla loro banca principale, inclusi prestiti e depositi”, ha affermato Nik Storonsky, co-fondatore e CEO di Revolut. “La nostra missione è costruire la prima Super App finanziaria globale al mondo e ottenere una licenza bancaria negli Stati Uniti è parte integrante di questo percorso”.

Inoltre, dopo i roll-out in tutta Europa e aver conquistato oltre 500.000 clienti nel mondo, Revolut sta portando i suoi innovativi account aziendali negli Stati Uniti, per offrire ai clienti business la possibilità di gestire tutto ciò che riguarda gli affari in un unico luogo.

Dal lancio negli Stati Uniti un anno fa nel marzo 2020, Revolut ha attratto centinaia di migliaia di clienti. Il lancio di Revolut Business e la presentazione della bozza di domanda per la licenza statunitense sono traguardi importanti per l’azienda, che riflettono il suo impegno a fornire i migliori servizi finanziari sia per i clienti retail sia per i clienti business in tutto il Paese.