Proseguono le iniziative del Principato di Monaco a favore dell’ambiente, la fioritura dei ciliegi all’Hotel de Paris per raccogliere fondi

-

La tradizione giapponese dell’Hanami sbarca per la prima volta all’hotel de Paris dove, fino al 10 aprile 2021, i monegaschi potranno ammirare la bellezza della fioritura primaverile dei ciliegi nello splendido contesto dell’Hotel de Paris Monte-Carlo, il cui patio è stato trasformato in un elegante giardino zen giapponese. La cerimonia d’inaugurazione ha avuto luogo il 25 marzo scorso in presenza di S.A.S. il Principe Alberto II. Direttamente dal patio dell’Hotel, oltre a esprimere un desiderio o a leggere la predizione di Omikuji, gli ospiti possono compiere un viaggio multiculturale nel Sol Levante tra workshop sulle tradizioni giapponesi e piatti tipici.

I fondi raccolti nell’ambito di Cherry Blossom, saranno devoluti alla Fondazione Principe Alberto II di Monaco, per la sua azione a favore dell’Oceano, in particolare attraverso “Beyond Plastic Med”, iniziativa lanciata nel 2015 per un Mar Mediterraneo senza plastica. Il Principato quindi prosegue il suo impegno a favore dell’ambiente e della sostenibilità, volto a rendere la Città-Stato monegasca un punto di riferimento in Europa anche in ambito green: secondo quanto annunciato da S.A.S il Principe Alberto II, al Climate Ambition Summit, entro il 2030 il Principato si impegna a ridurre le sue emissioni di carbonio del 55% rispetto ai livelli del 1990.