Sopra Steria: duplice riconoscimento nel settore bancario

-

Anche quest’anno Sopra Banking Software (SBS), partner di fiducia delle banche e degli istituti finanziari, parte di Sopra Steria Group, è in cima alla Sales League Table 2021 di IBS, mantenendo il primo posto nella categoria “Lending” (finanziamenti) per il quinto anno consecutivo, e collocandosi al secondo posto nelle categorie “Risk Management e Retail Banking | Core solutions”.

La Sales League Table 2021 di IBS classifica i fornitori di soluzioni digitali per il settore bancario, dividendoli per area di business e per area geografica in base alle vendite a nuovi clienti nel 2020, a livello mondiale.

Sopra Banking Software ha visto posizionare le sue due piattaforme (Sopra Banking Platform e Sopra Financing Platform) ai primi posti della classifica di quest’anno.

1° posto nella categoria dei finanziamenti per il quinto anno consecutivo

Sopra Financing Platform (SFP) – precedentemente nota come Apak e Cassiopae – è al primo posto nella categoria Corporate lending (o finanziamenti Corporate) a livello mondiale. È il quinto anno consecutivo che SFP occupa il primo posto nella categoria dei software specializzati per i finanziamenti, a livello mondiale.

2° posto nelle categorie Retail Banking | Core e Risk Management

Sopra Banking Platform (SBP) – precedentemente nota come Amplitude, Platform, SAB e MSS – è arrivata seconda nella categoria Retail Banking | Core e anche nella categoria Risk Management.

2° posto per diffusione geografica

Quest’anno Sopra Banking Software si è classificata al secondo posto per diffusione nel mondo, fornendo soluzioni a clienti in 29 Paesi.

In quanto leader mondiale nel settore della tecnologia finanziaria, Sopra Banking Software dispone di una gamma completa di offerte collaudate per supportare progressivamente i suoi clienti nella transizione verso soluzioni moderne, innovative e digitali.

Eric Pasquier, CEO di Sopra Banking Software ha confermato:”Questo riconoscimento del mercato riflette il livello di eccellenza dimostrato dalle nostre soluzioni.  Essere un partner di fiducia di lunga data per i nostri clienti fa parte della nostra strategia e dimostra la nostra capacità di guidarli nel loro processo di trasformazione digitale. Questo evidenzia il successo delle nostre due piattaforme principali: Sopra Banking Platform, leader in Europa e nel MEA, e Sopra Financing Platform, leader mondiale nell’Asset Finance”.

Andrea Di Filippo, Direttore Divisione Servizi Finanziari Italia, aggiunge:

“ll mercato Bancario si caratterizza per un’imponente spinta alla trasformazione delle piattaforme come leva di competizione e di differenziazione di business. La competizione si gioca sempre di più sui prodotti e sulla capacità delle aziende di essere innovative e di anticipare le necessità del mercato. In questo scenario Sopra Steria da sempre si è distinta per la qualità dei propri prodotti e per la capacità di essere uno dei leader nel settore Banking guidando i suoi clienti attraverso la loro trasformazione digitale, proprio grazie alle sue soluzioni e alla stretta collaborazione che a essi la legano. Il Banking è da sempre una delle industry di riferimento per tutto il Gruppo catalizzando investimenti e risorse con l’obiettivo di essere un player di assoluto rilievo.Il risultato di tutto ciò è il nuovo e ulteriore riconoscimento che Sopra Banking Software (SBS) ha ottenuto da IBS’ 2021 annual global ranking.”