Sopra Steria diventa ufficialmente Microsoft Azure Expert Managed Service Provider (MSP)

-

Sopra Steria, leader europeo nella consulenza, nei servizi digitali e nello sviluppo di software, è stato designato come Microsoft Azure Expert Managed Service Provider. Si tratta di un riconoscimento per l’intera gamma di servizi Azure offerti dal Gruppo. Sopra Steria, infatti, ha la capacità di fornire soluzioni di business rilevanti, infrastrutture cloud e consulenza tecnica professionale per supportare i clienti nel processo di digital transformation, gestendo l’intero ciclo di coinvolgimento del cliente nel cloud.

Azure Expert MSP rafforza la collaborazione di Sopra Steria con Microsoft e conferma le profonde conoscenze e competenze del Gruppo, necessarie per fornire servizi cloud Azure di ultima generazione.

Azure Expert MSP è un programma progettato affinché i clienti e il personale di Microsoft possano connettersi con i più efficienti fornitori di servizi Azure per soddisfare specifiche esigenze aziendali con i seguenti obiettivi:

  • Rendere individuabili i partner di servizi maggiormente rilevanti e più qualificati.
  • Riconoscere le comprovate capacità e la specializzazione dei partner nello sfruttare i servizi Azure insieme alla loro esperienza di gestione per individuare e implementare le migliori soluzioni per il business.
  • Differenziare gli MSP che hanno superato un controllo rigoroso delle capacità di gestione dei servizi IT (attraverso le persone, i processi e la tecnologia), e hanno dimostrato grande capacità di fornire servizi coerenti, solidi e che possano contribuire a costruire un rapporto di alta fedeltà con Azure.

I servizi offerti da Sopra Steria seguono un design agile, orientato al cliente, e integrano consulenza, migrazione e gestione per far evolvere il cliente da un processo “Design, Build, Operate” a un ciclo più dinamico come “Design, Optimize, Transform”. Il focus è rivolto alla creazione di valore per l’utente finale attraverso metriche di valore aziendale – SLA, resilienza e ottimizzazione continua – per guidare i risultati per i clienti.

Grazie all’intervento di una società di revisione indipendente, i partner Azure Expert MSP garantiscono una forma estremamente sviluppata di gestione e offrono soluzioni scalabili e altamente automatizzate per abilitare e supportare implementazioni cloud su larga scala.

“Microsoft Azure Expert Managed Service Provider  è un valore di competenza e innovazione che s’innesta nella strategia cloud di Sopra Steria Group. Riteniamo infatti che migrare al cloud significhi modernizzare e accelerare la  trasformazione. Questo importante riconoscimento, insieme alle esperienze attuali di migrazione e alla disponibilità di soluzioni pubblicate sul marketplace di Microsoft, pone Sopra Steria Group come CloudAdvisor per il mercato dei servizi” ha dichiarato Leonardo Mangia, Senior Account Executive di Sopra Steria Italia.