equensWorldline stringe un accordo con la ecolytiq per fornire soluzioni bancarie sostenibili in Europa

-

equensWorldline, società del Gruppo Worldline, leader europeo nel settore dei pagamenti e dei servizi transazionali, annuncia la partnership con la fintech ecolytiq per fornire nuove soluzioni bancarie sostenibili nel mercato europeo.

Attraverso questo accordo l’azienda intende proporre una soluzione completa di Sustainability-as-a-ServiceⓇ con lo scopo di sostenere le banche e i loro clienti nella transizione verso un’economia più ecocompatibile.

Grazie alla collaborazione con fintech specializzate, equensWorldline offrirà alle banche e ad altre organizzazioni finanziarie l’opportunità di fornire alla propria clientela una serie di servizi aggiuntivi orientati alla sostenibilità.

In merito alla strategia di “green banking” perseguita dall’azienda e al nuovo accordo con ecolytiq, Mathieu Barthélémy, Lead Product Manager Digital Services di equensWorldline ha dichiarato: “Per concentrarci sui problemi di carbon footprint CO2 e permettere alle banche di valutare le emissioni dei loro clienti sulla base delle loro transazioni bancarie, abbiamo cercato un partner in grado di fornirci un supporto adeguato e complementare ai nostri servizi. La tecnologia di ecolytiq è immediatamente fruibile e dispone di solide referenze: l’azienda è quindi il partner perfetto per accrescere il nostro contributo agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite”.