Objectway acquisisce Die Software Peter Fitzon GmbH, azienda tedesca leader nelle soluzioni di Core Banking

-
- Advertising -

Objectway, top 100 fintech software provider per il Digital Wealth e Asset Management, ha annunciato oggi l’acquisizione di Die Software Peter Fitzon GmbH (DSW), uno dei principali fornitori tedeschi di soluzioni di Core Banking.

Fondata nel 1990, Objectway fornisce alle istituzioni finanziarie tecnologie all’avanguardia per supportare i loro programmi di trasformazione digitale, con soluzioni front-to-back, intelligenti e cloud-ready che potenziano il customer engagement, la produttività del front-office e l’efficienza operativa del back-office. Die Software è un fornitore leader di soluzioni Core Banking nell’Europa di lingua tedesca, con più di 35 anni di presenza sul mercato.

- Advertising -

La sua piattaforma completa, aperta e modulare soddisfa le esigenze di importanti banche private, retail e banche centrali in Germania, Austria, Svizzera e in Lussemburgo.

Con questa acquisizione, Objectway completa e rafforza l’offerta dedicata al Wealth e Asset Management con una piattaforma di Core Banking solida e completa, creando una Banking Suite end-to-end, aperta e modulare per supportare la trasformazione digitale di banche private, banche retail, wealth e asset manager, promuovendo ulteriormente l’espansione in EMEA e a livello globale.

- Advertising -

Leader nelle soluzioni di digital banking in EMEA, Objectway servirà ora più di 200 clienti in questa regione, incrementando i ricavi per oltre 100 milioni di euro.

“Il team di Die Software ha fatto un fantastico lavoro nello sviluppo di una banking platform di prim’ordine con una base clienti fidelizzata. Objectway ritiene importante continuare a sviluppare ed evolvere le piattaforme di core banking dei suoi clienti e costruire relazioni commerciali a lungo termine,” ha dichiarato Luigi Marciano, Fondatore e CEO del Gruppo Objectway. “Puntiamo a creare una Banking Suite unica e completa che combini le soluzioni di Die Software con le tecnologie all’avanguardia di Objectway nella gestione digitale dei clienti, nella consulenza per gli investimenti e nella gestione del portafoglio, da implementare attraverso modelli Business Process as a Service (BPaaS) e Software as a Service (SaaS). Promuoveremo inoltre l’espansione globale delle soluzioni Die Software sfruttando la nostra presenza nel Regno Unito, in Italia, Benelux e oltre.”

“Siamo lieti di entrare a far parte del gruppo Objectway, una società solida e affidabile con una lunga esperienza nel settore. Ciò contribuirà ulteriormente a migliorare la nostra presenza sui clienti a la copertura geografica in EMEA” ha affermato Peter Fitzon, Fondatore di Die Software. “Con Objectway, abbiamo trovato una nuova casa perfetta per continuare il nostro percorso di crescita, offrendo al nostro staff e ai nostri clienti la sicurezza che il nostro patrimonio sarà in buone mani in un contesto in continua evoluzione.”

“Le nostre aziende hanno un DNA commune, radicato nella cultura della professionalità e nella ricerca della perfezione e dell’affidabilità. Crediamo anche in una forte attenzione al cliente, con cui collaboriamo per fornire valore aggiunto e qualità del servizio. Ciò rende la combinazione dei nostri business molto promettente per entrambe le ziende, ma anche per i nostri clienti attuali e futuri, e fornisce ai nostri talentuosi e ambiziosi team obiettivi stimolanti e risultati a cui aspirare”, ha commentato Klaus Friese, Co-owner e Managing Director di Die Software. “L’intero staff di Die Software è impegnato a portare avanti la nostra nuova strategia di Gruppo. Insieme ad un player internazionale potremo sostenere il nostro sviluppo a lungo termine garantendo continuità, stabilità e un promettente futuro di crescita accelerata in nuovi mercati”.