Neuberger Berman nomina Sarah Peasey Director Of European ESG Investing

-

Neuberger Berman, società di gestione indipendente, non quotata, interamente controllata dai propri dipendenti, annuncia oggi la nomina di Sarah Peasey nel nuovo ruolo di responsabile per gli investimenti ESG in Europa.

Sarah Peasey opererà dalla sede di Londra e riporterà a Jonathan Bailey, Head of ESG Investing di Neuberger Berman. Collaborerà direttamente con i team di investimento della società per continuare l’integrazione dei criteri ESG all’interno delle varie asset class, un importante driver dei rendimenti di lungo termine per i clienti di Neuberger Berman.

Sarah Peasey fa il suo ingresso in Neuberger Berman dopo aver lavorato presso Legal and General Investment Management (LGIM), dove ha ricoperto il ruolo di Head of Responsible Investment Strategy – Investments. Qui ha collaborato a stretto contatto con il CIO per sviluppare e implementare un approccio di investimento responsabile a lungo termine, con particolare attenzione alla ricerca e alla gestione del portafoglio, applicabile a tutte le strategie di investimento della società, fornendo al contempo il suo supporto all’innovazione dei prodotti in risposta alle differenze esigenze dei clienti. In precedenza, Sarah Peasey, sempre presso LGIM, ha ricoperto il ruolo di Investment Strategy e di Head of Fixed Income Investment Specialists. Ha conseguito una laurea in Business Management presso la University of East Anglia.

Jonathan Bailey ha commentato: “Sarah vanta oltre dieci anni di esperienza nel settore degli investimenti e siamo entusiasti di poter contare sulle sue competenze per continuare il nostro piano di engagement e sensibilizzazione dei nostri clienti europei su importanti temi di sostenibilità come il conseguimento del traguardo di “zero emissioni nette”, il cosiddetto “net zero”. Sarah collaborerà con i nostri team di investimento in tutta la regione per continuare a innovare il loro approccio agli investimenti ESG”.

Dik van Lomwel, head of EMEA and Latin America di Neuberger Berman, ha aggiunto: ‘‘Neuberger Berman ha una lunga tradizione nell’integrazione dei criteri ESG nei processi di investimento e nell’aiutare i nostri clienti a raggiungere i propri obiettivi. Grazie alla comprovata esperienza di Sarah, ci auguriamo di poter continuare a generare rendimenti sostenibili e a lungo termine per i nostri clienti attraverso il nostro approccio ai temi ESG, com’è ad esempio il caso del recente mandato multi-asset sul credito con focus sulla transizione climatica di Brunel Pension Partnership, da 1,3 miliardi di sterline, che ci siamo aggiudicati e che è stato disegnato per allineare il portafoglio di Brunel all’Accordo di Parigi sul clima”.