Industrie Chimiche Forestali: prosegue con successo il processo di integrazione di Morel nel pieno rispetto dei principi ESG

-

Industrie Chimiche Forestali S.p.A. (“ICF”) – Società tra gli operatori di riferimento a livello nazionale e internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana – rende noto che il processo di integrazione di Morel, la cui acquisizione è stata finalizzata lo scorso 1° luglio 2021, è terminata con successo.

L’operazione oltre a garantire un allargamento dell’offerta prodotti con il know-how focalizzato sul settore della calzatura lusso, permette di realizzare importanti sinergie commerciali e attività di cross selling grazie alla complementarità dei prodotti. Il processo di integrazione è stato effettuato con il mantenimento delle competenze e delle risorse umane già presenti all’interno dell’azienda acquisita oltreché con l’allargamento del perimetro di certificazioni aziendali; Industrie Chimiche Forestali ha infatti integrato tutto il personale di Morel, costituito da 15 risorse, che si aggiungono ai 125 dipendenti del Gruppo.

L’impegno sociale del Gruppo Forestali emerge non solo dall’attenzione all‘integrazione e allo sviluppo delle risorse umane, ma anche dalla volontà di rilanciare una società con quasi 100 anni di storia, lasciando il centro produttivo e progettuale in Italia all’interno del perimetro di ICF.

Guido Cami, CEO di Industrie Chimiche Forestali, ha dichiarato: “Crediamo fortemente nel valore delle risorse umane e del know how acquisito con l’operazione Morel e questo investimento si traduce in un impegno per la loro crescita personale e professionale. Il forte valore industriale dell’operazione, insieme al nostro impegno etico ed imprenditoriale, ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il brand industriale di Morel, valorizzando il Made in Italy che lo rappresenta. Prosegue così il percorso di Forestali verso una sempre maggiore integrazione delle politiche ESG all’interno del nostro business”.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Esenzione del bollo auto (non per tutti) e revisione dell’Irpef del 43% per il ceto medio. Giorgetti spiega le misure del governo
di Carolina Bergamaschi • 24 set
#2
NEWS
Volkswagen richiama 2,16 milioni di auto per rischio allo sterzo. Coinvolti anche modelli Audi Q3
di Carolina Bergamaschi • 25 set
#3
LMF PRIVATE MARKETS
Cinquemila commesse gestite dalla Rete America’s Cup di H2biz
di Trendiest Media Agenzia di Stampa - Partner Contributor • 23 set
#4
MERCATI
Btp Green a ruba, boom di domande per oltre 110 miliardi. Scadenza e condizioni dell’emissione
di Carolina Bergamaschi • 23 set
#5
FINANZA
Comelit respinge l’ipotesi di estromissione dei fratelli Brasi
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 • 24 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts