JK Capital Management: Il fondo Asia Equity ad alta convinzione ha ottenuto il Rating Morningstar 5-stelle

-

JK Capital Management Ltd è lieta di annunciare che il fondo JKC – La Française JKC Asia Equity ha ricevuto il rating Morningstar 5-stelle* (in data 30/09/2021)

Obiettivo del fondo è fornire agli investitori un’esposizione sul continente asiatico, attraverso degli investimenti sulle società che operano principalmente in Asia, escludendo il Giappone. Il fondo punta a ottenere rendimenti sopra la media con una volatilità inferiore alla media, attuando una metodologia di investimento con approccio value bottom-up, unita ad un’allocazione sui Paesi top-down in base ai fattori macro.

Il fondo JKC – La Française JKC Asia Equity è un fondo con approccio agnostico rispetto al benchmark ad alta convinzione e ad alta concentrazione, che investe nell’area Asia ex-Japan e ha un track record decennale. Alla fine di settembre 2021, il fondo investe solamente in 24 società, tutte selezionate attraverso una dettagliata ricerca bottom-up sui fondamentali, con un ulteriore livello di ricerca macro e considerazione dei criteri ESG. Le prime 10 posizioni del fondo hanno un peso complessivo del 51,6, mentre questi 10 nomi hanno soltanto un peso complessivo dello 0,1% nell’indice MSCI Asia ex-Japan. In particolare, negli ultimi 12 mesi il fondo è stato in grado di allontanarsi dai settori e dalle società soggette a venti contrari che avevano un forte peso nell’indice.

Fabrice Jacob, CEO di JK Capital Management Ltd., società parte del gruppo La Française, ha commentato “Il fondo è anche agile quando si tratta delle capitalizzazioni del mercato dei suoi investimenti, il che permette di trovare opportunità in mercati più piccoli. La capitalizzazione media del mercato delle proprietà è di 2,7 miliardi di dollari (esclusa la Cina) e 6,9 miliardi di dollari (intero portafoglio). Tutti questi fattori hanno permesso al team di gestione del fondo di generare alpha, e siamo lieti di vedere i risultati di questo lavoro nel rating Morningstar del fondo.”