JLL e Walliance in partnership per il Real Estate Investment

-

JLL, leader mondiale nei servizi Real Estate, stringe una nuova partnership con Walliance, prima piattaforma europea di investimenti che permette di investire in progetti immobiliari in tutto il mondo, direttamente da mobile.

Grazie alla collaborazione Walliance sarà ora in grado di produrre un nuovo documento all’interno delle schede progetto delle operazioni immobiliari: il Property Outlook. Presentato in anteprima da Riccardo Bianchi – Head of Valuations Advisory Services di JLL Italia- in occasione dello scorso ‘Walliance Keynote 21’, il documento mette a disposizione di tutti gli iscritti al portale ulteriori strumenti di analisi con cui valutare l’offerta di investimento e “capirne la ragionevolezza”. Viene preso in esame il contesto in cui sorgerà l’operazione immobiliare, non solo da un punto di vista della geolocalizzazione, ma anche delle caratteristiche che prevede la progettazione stessa: il tipo di destinazione d’uso, il numero delle unità immobiliari e la loro distribuzione, l’ampiezza delle superfici. Di spettro più ampio invece sono l’analisi di mercato, l’analisi economico finanziaria, e una sensitivity analysis, che mostra le possibili variazioni del ritorno sull’investimento nel caso in cui venissero registrati degli scenari alternativi rispetto a quello ipotizzato.

“Sono lieto che JLL possa assistere Walliance con i propri servizi. Questa collaborazione si pone l’obiettivo di rendere sempre più digital e innovativa l’industry italiana del crowdfunding a beneficio di tutti coloro che investono nella piattaforma leader in Italia” ha commentato Riccardo Bianchi, Head of Valuations Advisory Services di JLL Italia.

“La partnership con JLL”, continua Leonardo Grechi, Head of Development di Walliance “si inserisce perfettamente nel percorso di specializzazione verticale della nostra società, finalizzato ad offrire un servizio ai nostri clienti, sia corporate che retail, che sia sempre d’eccellenza.”