save NRG cresce del 600% nel 2021

-

save NRG, l’innovativa azienda italiana che accompagna imprese e privati nei processi di transizione energetica e decarbonizzazione, nel 2021 accelera ulteriormente la crescita e chiude al 30 settembre 2021 con un risultato di crescita esponenziale rispetto all’anno precedente.

L’azienda, da luglio 2021 anche Società Benefit, è stata fondata nel 2015 da Marco Merlo Campioni e ha sede a Milano, Pescara, Scorzè, Sofia e Bangkok; save NRG ha registrato in questo ultimo anno uno sviluppo pari al +600% (vs settembre 2020) dimostrando, ancora una volta, di poter crescere e scalare il business in un segmento di mercato che, in Italia, risulta ancora molto frammentato. La società ha attualmente cantieri aperti ed in apertura per un valore di oltre 50 mln di euro; un risultato che rappresenta il traguardo di una capillare strategia di crescita focalizzata nel 2021, soprattutto, sull’efficientamento energetico industriale e sugli interventi di riqualificazione energetica degli immobili, sfruttando gli strumenti offerti dal Superbonus. In questo settore l’azienda opera come General Contractor, gestendo per imprese e privati tutti gli aspetti dell’operazione (progetto, finanza, realizzazione, gestione negli anni), garantendo così un iter semplificato e  affiancando il cliente in tutte le fasi del processo progettuale, realizzativo e gestionale/manutentivo.

Complice di questa crescita, inoltre, anche l’accelerata data dalle misure e dagli incentivi legati al DL 77/2021 (convertito in Legge n. 108/2021):  secondo i dati elaborati da Ance, gli interventi hanno toccato quota 46.195 per un valore di 7,5 mld di euro, +1,8 mld solo a settembre, con un effetto positivo su tutta la filiera: in aumento anche gli investimenti in costruzioni (+54%), gli importi dei bandi per i lavori pubblici (+1,2%) e i prestiti alle imprese (+69%). Solo nell’ultimo mese si è registrato un consistente aumento del +24,4% nel numero e del +31,8% nell’importo, ovvero circa 9 mila interventi in più.

“Il 2021 è un anno di conferme importanti, abbiamo ulteriormente incrementato la nostra quota di mercato in Italia e sviluppato nuovi progetti; l’obiettivo è diventare uno dei principali player nel mercato italiano in ambito efficienza energetica e sostenibilità. Entro fine 2022 puntiamo a consolidare il nostro posizionamento sul territorio italiano, aumentare l’organico e accelerare la crescita nei mercati internazionali in cui siamo presenti. Questa è una delle più grandi soddisfazioni, perché lavorare in un’azienda che, in questo particolare periodo storico, può investire e avere una strategia di crescita a lungo termine è uno stimolo per tutto il team a fare sempre meglio” dichiara Marco Merlo Campioni, CEO di save NRG.