STEF consolida la propria offerta in Italia con una partecipazione nel Gruppo SVAT

-

I due gruppi, che già da diverso tempo hanno avviato una collaborazione commerciale, consolidano la propria relazione grazie all’ingresso del Gruppo STEF nel capitale del Gruppo SVAT. Questa operazione permetterà a STEF Italia di rinforzare il proprio network nazionale.

Con questa operazione STEF Italia, specialista del trasporto e della logistica agroalimentare a temperatura controllata, acquisisce una partecipazione del 49% del Gruppo SVAT, presente in Italia da oltre 70 anni nel settore del trasporto e da oltre 15 anni specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata

Grazie a questa operazione, le due società consolidano una collaborazione che era già presente in ambito commerciale.

STEF Italia prosegue il proprio percorso di crescita caratterizzato da una forte crescita organica combinata alla crescita esterna, rinforzando il proprio ruolo di specialista del trasporto e della logistica agroalimentare a temperatura controllata ampliando sia la propria gamma di servizi sia la copertura territoriale nazionale.

«Questa operazione rappresenta la formalizzazione di una relazione già esistente tra STEF Italia e SVAT. Ci permette di consolidare la nostra presenza su tutto il territorio nazionale e di proseguire il nostro piano di sviluppo. In particolar modo, questo accordo ci permette di offrire ai nostri clienti una gamma ancora più ampia di servizi e di competenze per rispondere ai loro bisogni.», ha dichiarato Marco Candiani, Direttore Generale STEF Italia.

«Questo accordo consolida e suggella una partnership storica in essere con il Gruppo STEF e garantirà supporto per gli sviluppi futuri di SVAT e dei propri clienti» ha aggiunto Giorgio Frigo, Presidente del Gruppo SVAT.