Quando molte aziende delocalizzano, licenziano, etc, Grenke vince invece il premio Caring company in quanto si prende cura dei propri lavoratori

-
- Advertising -

In un periodo storico complesso come quello che stiamo vivendo, GRENKE Italia ha ottenuto il riconoscimento di Caring Company® 2022, ricevuto da Lifeed, la società di Education Technology che, attraverso la piattaforma digitale di life-based learning trasforma gli eventi della vita in palestre per lo sviluppo di competenze soft.

Questo riconoscimento premia le aziende che si prendono cura delle proprie persone: che favoriscono la sinergia tra vita e lavoro, promuovono modelli di leadership caring e valorizzano le persone nella loro diversità.

- Advertising -

Fabiana Carioli, HR Director di GRENKE Italia, ha affermato: “Siamo fieri di questo premio perché ormai da diversi anni crediamo nell’efficacia del metodo di Lifeed, basato sullo sviluppo e l’allenamento di competenze soft, a partire dagli eventi della vita. Ci piace pensare che il premio sia il riconoscimento per il valore che attribuiamo alle esperienze dei nostri colleghi, come la genitorialità e il caring, in quanto contesti differenti da quello lavorativo ma in grado di far sviluppare competenze quali l’ascolto, la delega o il problem solving, che possano essere allenate e riutilizzate in azienda con maggior vigore e consapevolezza.

Per Chiara Ros, Responsabile Training & Development di GRENKE Italia: “Il premio Caring Company® è una bella conferma per proseguire il nostro approccio riguardo la formazione e lo sviluppo delle competenze, in un contesto di rispetto e valorizzazione della diversità delle persone e delle proprie esperienze”.

- Advertising -

Per Riccarda Zezza, CEO di Lifeed: “Vedere le persone solo nel loro ruolo professionale non è più sostenibile, né umanamente né economicamente: è scientificamente dimostrato che dalle molte dimensioni di vita di ognuno emergono competenze e risorse utili anche al business. Lanciamo CARING COMPANY® avendo in mente le aziende più innovative e coraggiose, quelle che hanno scelto di mettere al centro delle loro strategie il benessere e il più ampio potenziale delle proprie persone, vedendole nella loro ricchezza”.

GRENKE Italia è la società del Gruppo GRENKE AG, specializzata nella locazione operativa di beni strumentali per il business. Presente in Italia con circa 210 persone tra l’headquarter di Milano e l’intero territorio, GRENKE detiene una posizione di leadership sul segmento PMI, con focus sul pay-per-use di beni ICT. La gamma di soluzioni noleggiabili è vasta e comprende: hardware, software, audio/video, attrezzature Ho.Re.Ca, arredo per ufficio ed esterni, impianti di allarme, sistemi di cassa, elettromedicali, carrelli elevatori, macchinari per industria, droni, sistemi di navigazione satellitare.

Lifeed, la società di education technology che attraverso la propria piattaforma digitale trasforma le transizioni di vita in opportunità di formazione delle competenze soft, lancia CARING COMPANY®, un riconoscimento che premia le aziende in grado di favorire la sinergia tra vita e lavoro, di promuovere modelli di caring leadership e di valorizzare le persone nella loro diversità. Nel 2022 nasce CARING COMPANY®, un riconoscimento alle aziende che contribuiscono alla crescita della loro comunità e a un cambiamento culturale necessario al Paese.

L’appartenenza alla community delle “Caring Company” permette alle aziende di essere riconoscibili come pronte per il futuro e capaci di mettere le persone al centro, esprimendo un ruolo sociale con azioni concrete e misurabili.