Iconsulting nomina Claudia Rita nuova senior manager e punta al settore finanziario

-
- Advertising -

Iconsulting, prima azienda di consulenza italiana focalizzata solo ed esclusivamente sulla creazione di valore strategico partendo dai dati, annuncia l’ingresso di Claudia Rita in qualità di Senior Manager. Entrando a far parte delle prime linee aziendali, Claudia Rita rafforzerà il management team della sede romana di Iconsulting, contribuendo a sviluppare e gestire l’importante portafoglio clienti dell’azienda e ampliando l’ambizioso piano di crescita nella consulenza per le aziende del settore Banking&Insurance.

Laureata in Ingegneria Elettronica con indirizzo informatico, Claudia Rita comincia la sua carriera nel 1995 in Oracle, dove matura un percorso professionale di 15 anni che la porta a ricoprire la carica di Practice Manager. Nel 2010 entra a far parte di Teradata Italia, dove raggiunge il ruolo di Consulting Director – Finance dedicandosi a importanti clienti del settore bancario e consolidando le proprie capacità manageriali. Nel 2019 approda nella divisione Financial Services di Altran Italia, oggi Capgemini, dove rafforza ulteriormente la propria competenza in ambito Finance e Public Sector. Grazie all’esperienza maturata alla guida di gruppi di lavoro numerosi e complessi, Claudia Rita vanta un’ampia e trasversale esperienza tecnica, manageriale e umana.

- Advertising -

“Sono veramente entusiasta ed onorata di entrare a far parte di questa squadra giovane, dinamica e dotata di una grandissima energia. Iconsulting rappresenta una eccellenza nella definizione ed implementazione di soluzioni data centriche innovative e di valore per i clienti”, commenta Rita.

Giovanni Ciarlariello, Amministratore Delegato di Iconsulting, dichiara: “Sono contento e orgoglioso dell’arrivo in Iconsulting di Claudia Rita, eccellente professionista con grandi doti umane ed empatiche. Grazie alle sue consolidate skill manageriali, alla sua propensione al problem solving e al coaching, affiancheremo i nostri clienti e prospect nel raggiungere obiettivi di business sempre più sfidanti, creando nuove e importanti opportunità di crescita”.

- Advertising -