Aumento di capitale, Soul-K apre all’equity crowdfunding. Al via la campagna sulla piattaforma Mamacrowd

-

Soul-K, la food-tech company B2B italiana oggi leader nella produzione di ingredienti freschi semilavorati per i professionisti della ristorazione e la GDO, forte di una pre money valutation da oltre 18 milioni di euro, si appresta a coinvolgere gli investitori non istituzionali, attraverso una campagna in collaborazione con Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per operazioni di equity crowdfunding, dall’obiettivo massimo di raccolta di 1.000.000 euro.

Soul-K, che oggi produce prodotti alimentari “evoluti” per un equivalente di 130.000 pasti al mese collaborando con i maggiori brand della ristorazione e della grande distribuzione nazionale e internazionale, rappresenta la vera espressione del Food-As-A-Service. Con i suoi tool digitali proprietari, abbinati agli ingredienti freschi semilavorati che produce, permette ai professionisti della ristorazione di passare da una classica impostazione On-Premise (possesso, gestione, manutenzione, costi fissi) a una On-Demand (ciò che serve, quando serve, come serve, sempre garantito e aggiornato) premiando flessibilità e scalabilità. Una rivoluzione simile a ciò che i servizi cloud e la decentralizzazione digitale hanno già portato nelle nostre vite.

“L’espansione di Soul-K non si ferma, a valle della raccolta da poco conclusa da 5,6 milioni di euro da investitori istituzionali, abbiamo deciso di lasciare uno spazio a tutti gli amici, collaboratori, clienti e appassionati che da anni ci chiedono di poter partecipare alla nostra avventura entrando nel capitale. Adesso, grazie a Mamacrowd, possono farlo in maniera strutturata. Abbiamo riservato una quota di questo importante aumento di capitale proprio a loro, ricevendo già interesse per diverse centinaia di migliaia di euro” ha affermato Andrea Cova, CEO e Founder di Soul-K.

Questo Round finanzierà l’espansione internazionale, il continuo sviluppo tecnologico e il lancio di un nuovo stabilimento produttivo high tech, per rispondere alle crescenti richieste del mercato.