Banca Profilo ha assistito gli azionisti di TFour nella cessione della società a Odity

-

Banca Profilo – in qualità di financial advisor e con un team composto da Marco Baga (Head of Investment Banking), Andrea Belloni (Head of Corporate Finance), Riccardo Ghezzi, Antonio Giametta e Marco Mocenigo – ha assistito gli  azionisti di TFour nella cessione del 100% della società al gruppo francese Odity.

TFour, specializzata nei servizi di customer management per importanti brand operanti nei settori del Lusso, Fashion, Lifestyle e Design, è stata fondata nel 2009 dalla famiglia Tranchida – Achille, Antonio, Giovanni e Francesco – insieme ad Andrea Goretti.

Il gruppo Odity, fondato da Benoît Vorilhon, è il partner di riferimento nella customer experience per le relazioni con i clienti di marchi iconici che ricercano un approccio su misura. Dopo una forte crescita organica nel corso degli anni e 5 acquisizioni in 6 anni, Odity serve oggi più di 200 marchi in tutto il mondo, principalmente nei settori del lusso, della moda, del design e dell’automotive.Con TFour, Odity consolida la sua presenza a Milano, New York e Hong Kong, con sinergie previste già a partire dal 2022.

La famiglia Tranchida, nelle figure di Antonio e Francesco, rispettivamente in qualità di CEO e CFO, rimarrà all’interno del gruppo e gestirà il mercato italiano.

Le due realtà insieme contano più di 1.500 dipendenti, la fiducia di oltre 200 brand e 50 milioni di euro di fatturato stimato per la fine del 2022.

Gli advisor legali dei venditori sono stati M.B. Kemp, nella persona dell’Avv. Marco Pocci, l’Avv. Giovanni Tranchida e l’Avv. Alessandro Repossi.

Il Gruppo Odity è stato assistito dal team francese di Rothschild & Co/Transaction R, composto da Jean-Christophe Quiniou, Pierre Pessans-Goyheneix e Quentin Berger. L’advisor legale di Odity è stato il team francese di McDermott Will & Emery, nelle persone di Pierre-Arnoux Mayoly, Diana Hund, Edouard Balades che hanno condotto anche la due diligence legale e fiscale. La due diligence finanziaria è stata condotta da Grant Thorton Financial Services, con un team composto da Edoardo Dell’Acqua, Stefano Marchetti e Eugenia Marchese.