Con la nomina di Nina Lagron, CFA, gestore, La Financière de l’Echiquier rafforza il team di gestione dedicato all’azionario internazionale

-

La Financière de l’Echiquier (LFDE) annuncia la nomina di Nina Lagron, CFA, con decorrenza 21.02.2022, a Gestore Azionario Internazionale. Si unisce a David Ross, CFA, e Louis Bersin, al timone di Echiquier World Equity Growth. Lanciato nel 2010, questo fondo basato su convinzioni forti investe in azioni internazionali di crescita che vantano una leadership affermata. Ha così sigillato l’ampliamento alle azioni internazionali del know-how da stock-picker di LFDE, expertise che si è poi estesa alle azioni tematiche. A fine 2021, le strategie globali e tematiche rappresentavano 2,6 miliardi di masse gestite.

Bettina Ducat, Amministratore delegato di La Financière de l’Echiquier, ha dichiarato: «La nomina di Nina Lagron risponde alla nostra ambizione di estendere la nostra gamma internazionale. Le sue esperienze ultraventennali, segnatamente nell’ESG, saranno risorse aggiuntive per continuare a innovare.»

Olivier de Berranger, Deputy CEO e CIO di La Financière de l’Echiquier, ha aggiunto «Siamo particolarmente lieti di accogliere Nina Lagron all’interno del nostro team.  Le sue esperienze molteplici sui mercati mondiali saranno fonte di un incontestabile valore aggiunto per continuare a sviluppare la nostra gamma.»