Data4 rinnova la leadership del Gruppo per rafforzare la strategia di espansione in Europa

-

Data4 operatore e investitore europeo leader nel mercato dei data center, ha annunciato oggi le nomine di Claire Vandromme come CFO del Gruppo e Greg McCulloch come nuovo CDO.

In linea con gli obiettivi di crescita, Data4 sta investendo con particolare attenzione sulle persone per costituire una leadership solida, inclusiva e competente in grado di guidare e sostenere il percorso di espansione in Europa.

Proprio in questa direzione si inserisce la nomina di Claire Vandromme, nuova CFO del Gruppo Data4, che guiderà l’attuazione delle politiche di finanziamento a supporto della strategia di crescita, forte di una grande esperienza in questo ambito.
Nel corso degli ultimi 5 anni, Claire ha infatti gestito 2 miliardi di finanziamenti spaziando da prestiti ipotecari, a linee di credito e investimenti obbligazionari in EuroPP per implementare attività in fase di sviluppo e di project financing.

Con oltre 20 anni di gestione finanziaria nel settore immobiliare – più recentemente in Apsys, dove ha ricoperto il ruolo di Vice Direttore Generale Finanziario per oltre 10 anni, e dapprima presso ING Real Estate Investment Management – Claire vanta un know-how riconosciuto in ambito finanziario. Durante la propria carriera, è stata revisore finanziario in E&Y e prima ancora Dottore Commercialista per la società di consulenza strategica PwC.

In relazione al suo nuovo incarico, Claire Vandromme, nuovo CFO di Data4, ha commentato«Sono estremamente lieta di entrare a far parte di un’azienda che non solo ha conseguito ottimi risultati dal 2006 ad oggi, ma che ha anche il potenziale per una crescita economica significativa negli anni a venire. È per me un privilegio avere l’opportunità di supportare i clienti, i compagni di squadra e la comunità di investitori che credono, come me, nello sviluppo di questo progetto di natura interamente europea”.

In parallelo, la nomina di Greg McCulloch come nuovo CDO del Gruppo, è un forte segnale degli importanti obiettivi di trasformazione digitale e sviluppo che Data4 si pone per il futuro.

Grazie ad un’esperienza di oltre 25 anni in Europa, Scandinavia e Stati Uniti, Greg McCulloch avrà la responsabilità di guidare i progetti di sviluppo di Data4 nei mercati nuovi ed esistenti in tutta Europa. Greg sarà infatti a capo della strategia generale di sviluppo del Gruppo, con l’obiettivo di identificare nuove opportunità di transazioni immobiliari e/o nuove opportunità di M&A, per accompagnare la Società durante il percorso di crescita.

Greg McCulloch, nuovo CDO di Data4, ha affermato: “Sono molto entusiasta di essere il nuovo CDO di Data4. Nel corso degli anni, ho ricoperto molti ruoli di leadership e ho avuto l’opportunità di lavorare in diverse organizzazioni in Europa. Come CDO, metterò quest’ esperienza a frutto del Gruppo. Una strategia efficace e un buon piano di sviluppo sono i presupposti per conseguire risultati concreti: l’ideazione e l’avvio di questo processo saranno i miei punti di partenza nel 2022 e i pilastri per il futuro.”

Prima di approdare in Data4, Greg è stato Direttore Infrastrutture di Brookfield Asset Management.
Nel corso della sua lunga carriera, ha collaborato con diverse realtà. In DigiPlex, ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer, con responsabilità delle vendite, del marketing e delle operation, nonché della gestione del processo di acquisizione di un importante data center svedese. Prima ancora, è stato Amministratore Delegato di Interxion UK, incaricato della crescita e dell’espansione delle attività nel Regno Unito. All’inizio della propria carriera, McCulloch ha ricoperto diversi ruoli in ambito Sales, per aziende quali Sentrum (acquisita poi da DRT), Global Switch e Telehouse Europe.