Michele Regina di NexumStp nominato direttore generale di Assosomm

-

L’equity partner di NexumStp SpA Michele Regina è stato nominato direttore generale di Assosomm, l’Associazione italiana della agenzie per il lavoro, in affiancamento al nuovo consiglio direttivo eletto nell’assemblea dello scorso 23 febbraio a Milano.

Socio di NexumStp dal 2019, Michele Regina è a capo del dipartimento lavoro del grande gruppo di consulenza aziendale che oggi con oltre 500 collaboratori e 59 sedi in tutta Italia assiste circa 22 mila Pmi. Regina è consulente del lavoro e relatore in ambiti ordinistici, aziendali e accademici: è docente del Master in Sviluppo, gestione e amministrazione risorse umane della Business School Alma Laboris di Roma.

La sua esperienza è maturata negli anni nel ruolo di manager in importanti aziende italiane labour intensive, in un percorso che lo ha visto dapprima operare come direttore del personale e successivamente come direttore generale e consigliere delegato. Alcune delle società per cui ha lavorato sono Roma Multiservizi, Gruppo Garofalo, Tempor, During, Jacorossi Imprese.

Michele Regina ha partecipato alla stesura dell’ultimo CCNL vigente.

“Sono orgoglioso dell’incarico ottenuto in Assosomm per gli obiettivi dell’Associazione e per ciò che rappresenta nel sistema economico italiano. Una realtà che vuole favorire lo sviluppo del lavoro in somministrazione in Italia, in una congiuntura economica complessa dovuta alla pandemia. Credo che le agenzie per il lavoro avranno sempre più una posizione strategica nella ripartenza del nostro Paese. In questo contesto auspico di poter contribuire in modo efficace al miglioramento delle politiche del lavoro e al dialogo con le istituzioni grazie alla approfondita conoscenza di questo mondo e delle imprese”, ha dichiarato Michele Regina.