Nasce “Zero”, il podcast sulla transizione ecologica

-

Abbattere le emissioni di gas serra preservando lo sviluppo economico, costruire un futuro sostenibile e individuare nuove strategie per affrontare la sfida epocale della transizione ecologica creando valore per imprese e territori.

Sono questi i temi cardine di “Zero”, il podcast della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro condotto da Emanuele Bompan e prodotto da Piano P. Una serie in dieci puntate che punta a sensibilizzare sul tema della transizione energetica attraverso le voci autorevoli di Cavalieri del Lavoro, capitane e capitani d’industria all’avanguardia nel coniugare le diverse dimensioni della sostenibilità economica, ambientale e sociale.

“Con ‘Zero’ affrontiamo un tema chiave non solo per la salvaguardia e la difesa dell’ambiente, ma fondamentale per la stessa crescita sociale ed economica. Prendendo spunto da buone pratiche di impresa, orientate alla sostenibilità come leva strategica per generare benessere condiviso, diventa più agevole comprendere la strada da percorrere per raggiungere un modello di sviluppo a emissioni zero. Dal podcast emerge quanto nei Cavalieri del Lavoro sia profonda e radicata la cultura del fare e dell’innovare al servizio del progresso del Paese”, ha dichiarato Maurizio Sella, Presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro.

Ospiti della prima puntata di Zero sono i Cavalieri del Lavoro Francesco Starace, Amministratore Delegato di ENEL, e Franco Bernabè, Presidente di Acciaierie d’Italia.