Bitcoin ha superato i $ 30.000 per la seconda volta quest’anno

-
- Advertising -

La più grande criptovaluta del mondo per valore di mercato, bitcoin, non superava il livello di 30.000 USD da aprile.

Bitcoin ha superato i 30.000 dollari per la seconda volta quest’anno spinto del sentimento rialzista del mercato a seguito di una serie di players della finanza tradizionale (TradFi) che si sono spinti ulteriormente verso le criptovalute.
La criptovaluta ha guadagnato ieri oltre il 10%. L’ultima volta che il bitcoin ha superato i $ 30.000 è stato nell’aprile del 2023, secondo i dati di TradingView. “Sembra che il mercato delle criptovalute sarà completamente ristrutturato nel Paese dalle più grandi società di investimento nel prossimo futuro”, ha scritto in una e-mail a CoinDesk Ruslan Lienkha, capo dei mercati di YouHodler, fornitore di servizi di criptovalute e fiat di Web3. “Più investitori avranno accesso a investimenti in criptovalute con rischi molto più bassi. È importante notare che una percentuale molto piccola di clienti BlackRock o Fidelity interessati agli ETF BTC spot è sufficiente per spostare il prezzo più in alto.”

- Advertising -

Nonostante i recenti guadagni, il Bitcoin è rimasto comunque ben al di sotto dei massimi storici di 70.000 dollari registrati alla fine del secolo scorso. Anche i volumi di scambio delle criptovalute sono crollati nelle ultime settimane, da quando la Securities and Exchange Commission ha avviato azioni legali contro le principali borse Binance e Coinbase, e ventilato accuse di frode e wash trading contro Binance e il suo fondatore Changpeng Zhao.