Washington Examiner. La prossima mossa di Nancy Pelosi potrebbe mandare forti segnali ai mercati USA

-
- Advertising -

Continuano a crescere le speculazioni sul fatto che l’ex presidente della Camera Nancy Pelosi cercherà o meno la rielezione per mantenere il suo seggio al Congresso.

La Speaker emerita deve ancora rivelare le sue intenzioni elettorali per il 2024, il che potrebbe portare a una corsa da parte di altri Democratici californiani che sperano di rappresentare San Francisco, una delle città più liberali degli Stati Uniti.
Se Nancy Pelosi, 83 anni, decide di non cercare la rielezione fino all’ultimo minuto, o entro la scadenza dell’8 dicembre, gli aspiranti candidati avranno altri cinque giorni per presentare la domanda. Per la competizione interna, il processo di nomina ufficiale del Partito Democratico si aprirà a metà agosto.

- Advertising -

La squadra di Pelosi ha già raccolto fondi per 3,5 milioni di dollari nei primi sei mesi di quest’anno per i suoi potenziali tentativi di rielezione, nonostante il suo continuo silenzio sul suo futuro a Capitol Hill. Anche se questo potrebbe essere un indicatore del fatto che non si ritirerà, potrebbe anche essere una tattica di Pelosi per mostrare la sua continua popolarità tra i finanziatori del partito. E, secondo alcuni analisti politici, la preferenza di Pelosi potrebbe consentirle di contribuire a rafforzare le campagne di altri membri del suo partito se decidesse di candidarsi, e successivamente dimettersi per innescare un’elezione speciale per occupare il suo seggio. Autore originale: Meghann Dyke – Washington Examiner

Nancy Pelosi è convinta che il presidente Joe Biden vincerà la rielezione nel 2024 e afferma che la sua età, 80 anni, è in realtà un vantaggio. Pelosi ha affermato che Biden vincerà perché “è in politica da un bel po’ e quell’esperienza conta molto in termini di preparazione e valutazione su come fare le cose”.

- Advertising -

L’età di Biden è stata sollevata spesso e su entrambi i lati dello spettro politico in vista delle elezioni presidenziali del 2024. La prospettiva di un presidente di 86 anni, che Biden sarebbe entro la fine di un secondo mandato, è generalmente vista come negativa. Ma insiste l’83enne deputata: “Pensa in modo strategico a come fare le cose e ha avuto successo”