Revolut abilita i clienti Business e freelance in Italia a utilizzare la funzionalità Tap to Pay su iPhone

-
- Advertising -

Revolut, banca autorizzata con oltre 40 milioni di clienti in tutto il mondo, ha annunciato oggi di aver abilitato la tecnologia di accettazione dei pagamenti contactless Tap to Pay su iPhone di Apple per i clienti Revolut Pro e Revolut Business in tutta Italia. L’Italia è uno dei primi mercati Revolut in Europa a beneficiare di questa nuova integrazione.

Con Tap to Pay su iPhone e l’app Revolut iOS, progettata per i clienti con un conto Pro, come società individuali o titolari di piccole imprese, o l’app Revolut Business iOS per aziende di tutte le dimensioni, i clienti Revolut potranno finalmente accettare pagamenti contactless di persona con un solo iPhone: senza bisogno di terminali o hardware aggiuntivi. La funzionalità fornisce agli esercenti un modo semplice per accettare pagamenti da carte di debito e credito contactless, Apple Pay e altri wallet digitali che consentono transazioni contactless.

- Advertising -

Affinché i pagamenti vengano accettati, i clienti devono semplicemente tenere la loro carta contactless o il dispositivo di pagamento vicino all’iPhone dell’esercente fino al completamento della transazione, proprio come con un tradizionale terminale di pagamento contactless. La tecnologia Tap to Pay di Apple su iPhone utilizza le funzionalità integrate di iPhone per mantenere privati e sicuri sia i dati aziendali che quelli dei clienti.

I clienti Revolut Pro e Business possono iniziare a utilizzare Tap to Pay su iPhone direttamente dall’app Revolut o dall’app Revolut Business. I nuovi clienti che desiderano utilizzare Tap to Pay su iPhone possono farlo scaricando l’app Revolut o l’app Revolut Business dall’App Store di Apple utilizzando un iPhone XS o successivo con l’ultima versione di iOS. Da lì, possono registrarsi con un conto Revolut Pro o Revolut Business direttamente nell’app per iniziare ad accettare pagamenti contactless in pochi minuti.*

- Advertising -

James Gibson, General Manager di Revolut Business, afferma: “Dal 2017, Revolut Business fornisce a centinaia di migliaia di clienti aziendali in tutto il mondo una piattaforma completa per gestire le finanze aziendali in modo efficace. Siamo entusiasti di essere tra i primi ad abilitare Tap to Pay su iPhone per i nostri clienti aziendali in Italia e di fornire questa soluzione semplice e sicura che offre maggiore flessibilità nell’accettazione dei pagamenti. Ampliamo continuamente i vantaggi della piattaforma Revolut Business e questo è un altro ottimo strumento per supportare i clienti a fare affari senza intoppi”.

Alex Codina, General Manager of Merchant Acquiring di Revolut: “La nostra ambizione nel Merchant Acquiring è fornire ai clienti i prodotti e i servizi di cui hanno bisogno per accettare pagamenti in modo sicuro e conveniente. Il lancio di Tap to Pay su iPhone ci permette di offrire una maggiore scelta sia ai consumatori che agli esercenti in Italia. Ci aspettiamo di vedere tutti i tipi di attività, dai negozi ai barbieri e ai bar, iniziare rapidamente ad accettare pagamenti contactless di persona solo utilizzando un iPhone.”