Dall’ultimo caso Balocco – Ferragni è emerso ancora più chiaramente il forte potere mediatico che big influencer e celebrities possiedono e che, se non supportato da una comunicazione corretta e trasparente, può incidere profondamente sulla percezione che gli utenti hanno di un brand, online così come offline. Nonostante Agcom abbia… Read More »
A inizio anno, dopo aver fatto un bilancio di quello appena chiuso, le aziende programmano il proprio budget marketing cercando di prevedere le tendenze che si affermeranno e individuare così gli ambiti in cui investire. Il mondo del marketing, però, è per sua stessa definizione in costante cambiamento e solo… Read More »
— Giornata Mondiale della Logica — Il World Logic Day è stata istituito nel 2019 dall’Unesco, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura. La capacità di pensare è una delle caratteristiche più distintive del genere umano. In diverse culture, la definizione di umanità è associata a… Read More »
Sorare lancia il fantacalcio giornaliero. La startup che sta reinventando l’intrattenimento sportivo, presenta Rivals, l’innovativa “formula social” che permette agli appassionati di calcio di giocare al loro fantasport preferito tutti i giorni mettendo in campo le loro conoscenze, sfidando amici in contemporanea con i match più coinvolgenti dei principali campionati… Read More »
Dalle soluzioni per le smart city alla domotica, dalla sensoristica avanzata alla smart mobility, dalla telemedicina alla riduzione dell’inquinamento ambientale, dall’agrifood all’healthcare. È in corso la nuova edizione del CES a Las Vegas, la più grande fiera dell’innovazione, una finestra sul futuro per decodificare quelle tecnologie che monopolizzeranno la scena… Read More »
Sono state pubblicate le prime evidenze dalla nuova indagine condotta dalla Banca d’Italia sull’alfabetizzazione finanziaria dei giovani di età tra i 18 e i 34 anni in Italia. L’indagine, svolta nel primo trimestre del 2023, rileva la comprensione di concetti economico-finanziari di base e i comportamenti tenuti in campo finanziario.… Read More »
Sono già oltre 600mila, hanno risparmi e investimenti per 16 miliardi di euro e appartengono a tutte le generazioni anche se più della metà di loro ha tra i 18 e i 34 anni. È la fotografia dei clienti di Scalable Capital, piattaforma di investimento digitale leader in Europa nata… Read More »
Il Rotary Club Milano Nord e R4H (Rotarians4healtH) Dopo il successo della campagna informativa dello scorso anno dedicata all’Endometriosi, il Rotary Club Milano Nord e R4H (Rotarians4healtH) hanno voluto rinnovare la collaborazione con KIKO Milano e l’azienda farmaceutica Gedeon Richter Italia per promuovere una nuova campagna di sensibilizzazione – questa… Read More »
In questo fine anno, la nostra redazione riceve auguri e appassionati commenti dagli amici e collaboratori che abbiamo in tutta Europa, ma non solo. Quest anno ho scelto di pubblicare un pezzo che ci arriva da Parigi, segnalato da Guillaume Prache con cui ho lavorato tanti anni nel nostro ufficio… Read More »
La provocazione di Libero: Giorgia Meloni è “l’uomo dell’anno” titolava il 29 dicembre Huffpost E aggiungeva il commento del direttore di Libero, Mario Sechi, ex portavoce della presidente del Consiglio: “Ha cancellato la guerra dei sessi … oltre la boria dei maschi e lo sconfittismo delle femmine”. Ma ieri Sechi… Read More »