Bilancio etico. Istruzioni per l’uso

redazione - redazione@lamiafinanza-green.it -

Riservato ai lettori de Lamiafinanza Green, il seminario di Assoetica, si svolgerà a Milano il prossimo febbraio. Ecco come iscriversi

Perché la crisi ha aumentato il bisogno di etica?
Quali sono i valori etici di un’azienda che non richiedono un budget per avviare un percorso etico?
Qual è la differenza tra un “bilancio di solidarietà” e un “bilancio etico”?

Per i nostri lettori che desiderano approfondire questi temi, c’è un’opportunità da non perdere: il seminario gratuito “Bilancio etico. Istruzioni per l’uso” offerto da Assoetica, associazione no profit da dieci anni impegnata nella formazione della direzione etica dell’impresa e recentemente premiata dal Comune di Milano con l’Ambrogino d’oro.

Sono sempre più numerose le aziende che presentano, accanto al bilancio finanziario, il bilancio di sostenibilità, in cui rendono conto delle loro pratiche nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa. Quanto c’è di etico in questi rendiconti? Cosa significa, per un’impresa, avere una dimensione etica? E quali strumenti di valutazione hanno i potenziali investitori di quell’impresa?

Sono fra i temi che saranno approfonditi nel corso del seminario che si svolgerà a Milano: il prossimo febbraio.

Per aderire è sufficiente inviare una email all’indirizzo redazione@lamiafinanza-green.it .

I posti sono limitati, e saranno riservati ai primi iscritti.

La partecipazione al seminario è gratuita, ma Assoetica vive di autofinanziamento: ogni donazione è ben accetta. Vi invitiamo a dare un’occhiata alla pagina “5 modi + 1 per sostenere Assoetica” o direttamente alla pagina “donazioni”.