Etica e finanza: un incontro possibile?

redazione - redazione@lamiafinanza-green.it -

È il titolo del seminario che AssoEtica realizzerà, in esclusiva per i nostri lettori, il 21 marzo a Milano. Ecco come iscriversi, gratuitamente

È possibile coniugare l’etica con la finanza? Cosa significa investire eticamente ? Come avviene la selezione degli investimenti da parte, per esempio, dei fondi “Sri”, i fondi “sostenibili”?

A domande come queste abbiamo pensato organizzando, con AssoEtica, il seminario “Etica e finanza: un incontro possibile?”, in programma il 21 marzo a Milano.

La partecipazione al seminario è gratuita e aperta a tutti. Alcuni nostri lettori si sono già pre-iscritti, ma sono ancora disponibili alcuni posti: per prenotarsi è sufficiente inviare una email all’indirizzo redazione@lamiafinanza-green.it .

A condurre il seminario sarà Cesare Carbonchi, docente di AssoEtica, professionista della finanza aziendale e fondatore di EqS Equity Studio.

Con lui approfondiremo dunque i temi dell’investimento responsabile, vedremo cosa c’è dietro l’etichetta “Sri investment”, su quali basi i gestori di questi prodotti effettuano le loro scelte, quali sono le fonti di informazione – a partire dai bilanci e dai bilanci di sostenibilità – alle quali possono attingere.

Ma non sarà una lezione dalla cattedra, bensì un incontro circolare, con ampio spazio per le domande e il dialogo con i partecipanti.

Il seminario si terrà dalle 16 alle 19, giovedì 21 marzo, presso la sede di Cbs Associati, in viale Premuda 46 a Milano.

Ricordiamo che la partecipazione al seminario è gratuita, ma Assoetica vive di autofinanziamento, e ogni donazione è ben accetta. Sul sito di AssoEtica, tutte le modalità per sostenere l’associazione.