Exprivia

-
- Advertising -

Approvato il progetto di fusione delle società controllanti

Sulla base delle informazioni trasmesse dall’azionista Abaco Innovazione SpA, si informa che le assemblee straordinarie delle società Abaco Innovazione SpA (“Abaco SpA”) e Abaco Systems & Services Srl (“Abaco Srl”) riunitesi in data odierna hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione di Abaco Srl in Abaco SpA. Si segnala che Abaco Srl possiede il 50,00% di Abaco SpA che a sua volta possiede il 46,50% di Exprivia SpA alla data del 30/06/2015.

- Advertising -

L’incorporazione di Abaco Srl in Abaco SpA (l’”Operazione”) consentirà di snellire il processo degli adempimenti societari e di ottimizzare le risorse concentrando in un unico soggetto – Abaco SpA – la partecipazione di controllo in Exprivia SpA.

L’Operazione verrà portata a compimento solo qualora non integri gli estremi per il lancio di un’offerta pubblica di acquisto (ai sensi dell’art. 106, del D.Lgs. 58/1998) sulle azioni della controllata Exprivia SpA da parte di Abaco SpA e/o dei soci di Abaco SpA e/o dei soci di Abaco Srl. Sul punto, si rende noto che Abaco Spa ha richiesto specifico parere a Consob.

- Advertising -


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.