Unione Fiduciaria

-
- Advertising -

Acquisito il ramo d’azienda della fiduciaria della Cassa di Risparmio di S. Miniato

 

Dopo l’acquisizione del ramo d’azienda di UBI Fiduciaria, avvenuta lo scorso aprile, Unione Fiduciaria, la prima fiduciaria italiana per masse amministrate, continua nel processo di sviluppo per linee esterne portando a termine l’acquisizione del ramo d’azienda di Fiducia S.p.A, fiduciaria della cassa di Risparmio di S Miniato, una delle più antiche banche del nostro Paese, fondata nel 1830.

- Advertising -

Con questa operazione Unione Fiduciaria rafforza e consolida la propria presenza nel Centro Italia, in particolare in Toscana dove la Cassa di Risparmio di S Miniato vanta una presenza capillare. Questo nuovo tassello nel piano d’espansione della fiduciaria di via Amedei avrà un effetto positivo, in particolare sulla filiale di Roma. Unione Fiduciaria diviene, in conseguenza di uno specifico contratto di collocamento, la fiduciaria di riferimento dei clienti del Gruppo Cassa di Risparmio di S. Miniato. L’acquisizione di Fiducia S.p.A è stata realizzata con il supporto legale dello Studio Grimaldi.

Filippo Cappio, Direttore Generale di Unione Fiduciaria, ha sottolineato che: “Stiamo proseguendo nel piano strategico che prevede una notevole espansione per linee esterne e il rafforzamento dell’organizzazione interna al fine di accrescere ulteriormente la nostra quota di mercato. Confidiamo quindi in un futuro di ulteriore crescita per la nostra Società.”

- Advertising -

Unione Fiduciaria, che nel 2014 ha realizzato ricavi per 30.209.082 Euro e un utile di 2.003.250, amministra, oggi, oltre 15 miliardi di euro di masse anche grazie ai positivi riflessi prodotti dalla voluntary disclosure.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.