Fila

-
- Advertising -

Accelera la crescita del gruppo

Nei primi nove mesi 2015 ricavi della gestione caratteristica +18,4 %

- Advertising -

Progressione a doppia cifra del fatturato prevista per il 2015 e ulteriore consolidamento dei margini

Confermata la strategia di crescita tramite acquisizioni f.i.l.a. s.p.a. nel segmento star di borsa italiana dal 12 novembre 2015

- Advertising -

· Ricavi della gestione caratteristica primi nove mesi 2015 a 217.8 mln di Euro, +18.4% rispetto ai primi nove mesi del 2014 (crescita organica, escluso effetto cambio e variazione perimetro di consolidamento, +9.7%).

· Crescita del fatturato determinata prevalentemente dagli Stati Uniti, dal Messico e dall’Europa Mediterranea, in particolare Italia.

· EBITDA normalizzato pari a 40.9 mln di Euro +20.9% rispetto ai primi nove mesi del 2014, registrando un margine sui ricavi della gestione caratteristica del 18.8%.

· Il risultato della gestione finanziaria vede l’impatto, per un totale di circa 46.2 mln di Euro, degli oneri non monetari relativi principalmente alla contabilizzazione del Fair Value del patrimonio netto di Space S.p.A. al 31 maggio.

· Risultato Netto normalizzato, escluse le poste straordinarie e, al netto delle minorities, a 20.7 mln di Euro, in crescita del 21% rispetto ai primi nove mesi del 2014.

· F.I.L.A. continua nella propria strategia di crescita globale e consolida la presenza nel mercato indiano con l’acquisizione del controllo di Writefine Products Private Limited PVT LTD a ottobre 2015. L’acquisizione è EPS “accretive” già dal primo anno e la società sarà consolidata integralmente da inizio novembre 2015.

· Approvato il “Calendario degli eventi societari 2016”.

· Nominato il responsabile della funzione di internal audit.

· Apportate le modifiche necessarie al Regolamento dei Market Warrant F.I.L.A. S.p.A., al Regolamento degli SponsorWarrant F.I.L.A. S.p.A. e al Codice per il trattamento delle informazioni privilegiate al fine di tener conto del passaggio dal MIV al MTA Segmento STAR .

“Siamo molto soddisfatti della continua crescita del Gruppo e dei risultati di questi primi nove mesi del 2015 che superano le nostre aspettative” Dichiara Massimo Candela, Amministratore Delegato di F.I.L.A “F.I.L.A. conferma la sua strategia di crescita tramite acquisizioni, e il consolidamento della nostra posizione in India si muove esattamente in questa direzione. La quotazione di giugno e il passaggio appena avvenuto al segmento STAR che rappresenta le società di eccellenza in Italia, ci ha dato i mezzi finanziari per realizzarle oltre a una crescente visibilità sul mercato.”