Gambero Rosso, lunedì il debutto in Borsa

-

Il collocamento 4.449.000 azioni ordinarie di nuova emissione al prezzo di 1,60 euro ciascuna ha fruttato circa 7,1 milioni di euro

Il Gambero Rosso, la piattaforma globale per la comunicazione, promozione e formazione dell’eccellenza gastronomica italiana, debutta sul listino Aim di Piazza Affari lunedì 23 novembre.

L’offerta sul mercato, avvenuta tramite un faticoso collocamento istituzionale, un’offerta al pubblico e un’offerta riservata ai dipendenti, ha raccolto complessivamente circa 7,1 milioni di euro mediante la sottoscrizione di 4.449.000 azioni ordinarie di nuova emissione al prezzo di 1,60 euro ciascuna, interamente in aumento di capitale.
La capitalizzazione di mercato del Gambero Rosso è pari a circa 23 milioni, con un flottante post quotazione pari al 30,06% del capitale.

il presidente Paolo Cuccia, esprimendo soddisfazione per il risultato, ha confermato che le risorse finanziarie raccolte saranno destinate a finanziare la crescita di tutte le aree di attività che il Gambero Rosso presidia.