Ing Bank Italia

-

Valerio Capizzi premiato ai Financecommunity Awards 2015 come Professional of the year nella categoria Project Finance

Valerio Capizzi, Head of Corporate Clients Coverage, ING Bank Italia, è stato premiato come Professional of the Year nella categoria Project Finance in occasione dei Financecommunity Awards 2015.

Questa, in dettaglio, la motivazione del riconoscimento assegnato a Capizzi: “Esperto di project finance e di finanza strutturata, con un occhio di riguardo al settore energetico, nel corso della sua carriera ha lavorato per importanti istituzioni finanziarie internazionali dove ha rivestito ruoli manageriali e direttivi”.

Financecommunity.it, il portale d’informazione dedicato agli attori del mondo dell’economia e della finanza, ha riunito in una serata di gala, che si è svolta giovedì 26 novembre a Milano presso il museo Diocesano, 600 persone in rappresentanza di tutti i player del comparto finanziario che operano in Italia. Nel corso dell’evento, che ha messo sotto i riflettori i protagonisti del 2015, sono stati premiati gli advisor, gli investitori, gli esponenti di fondi di private equity e delle istituzioni finanziarie che maggiormente hanno stimolato l’economia del Paese e che si sono distinti per numero e tipo di operazioni seguite, per il valore dei deal e per le loro peculiarità.

Il percorso professionale di Valerio Capizzi in ING Bank Italia è iniziato nel 2007, anno di creazione del team di project finance italiano di cui è stato fondatore e responsabile fino al febbraio 2014. Da allora, ha assunto la responsabilità del gruppo di lavoro dedicato al Corporate Clients Coverage.

In precedenza, Capizzi ha maturato esperienze internazionali formandosi nella City di Londra dove ha lavorato per dieci anni, ricoprendo ruoli di responsabilità nel settore della finanza strutturata per Bank of Tokyo Mitsubishi, Royal Bank of Canada e Meespierson.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.