Kairos Partners

-

Marco Monastero nuovo senior sales manager

 

Marco Monastero entra a far parte del team commerciale di Kairos Partners SGR, società del Gruppo Kairos specializzata nell’attività di asset management, come Senior Sales Manager.

Monastero, 39 anni, salentino, laureato con lode in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, vanta un’importante esperienza nell’ambito dell’asset management e del private banking. Dopo aver lavorato per Banca Fideuram Spa e per Allianz Italia Spa, è entrato in Goldman Sachs Asset Management, dove dal 2013 ha ricoperto il ruolo di Sales Executive Director. Nel 2006 ha conseguito la certificazione CFA (Chartered Financial Analyst).

Il nuovo ingresso va a rafforzare il team della Direzione Commerciale di Kairos Partners SGR, focalizzata sullo sviluppo dei rapporti retail con banche, reti di promozione finanziaria ed investitori istituzionali, guidato da Amir Kuhdari, che così commenta: “Il risparmio gestito sta raccogliendo di nuovo ampio consenso e Kairos, con la sua expertise nella gestione, vuole continuare ad essere un punto di riferimento per gli operatori professionali. Marco rafforza il team che già conta professionisti di alto profilo, e fornirà un ulteriore supporto ai nostri partner istituzionali”.

Kairos, fondata nel 1999, tra le poche realtà indipendenti nel settore del risparmio gestito italiano, è un Gruppo guidato da Paolo Basilico che conta 150 collaboratori, 21 partner, più di 8 mld € di masse in gestione e sedi a Milano, Roma, Torino ed in alcune delle principali piazze finanziarie internazionali. L’attività di gestione dei fondi fa capo a Kairos Partners SGR S.p.A. che offre una gamma completa e selezionata di prodotti tra cui i comparti della Sicav Kairos International Sicav e le gestioni patrimoniali; il Gruppo, attraverso la controllata di Londra, gestisce fondi alternativi. Kairos Julius Baer SIM S.p.A è la società del Gruppo Kairos, nata nel 2013 dalla formalizzazione della partnership strategica nel settore del private banking con Julius Baer Group Ltd.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.