Investec Asset Management

-

Disponibili su Online Sim i fondi della Sgr

Investec Asset Management e Online SIM hanno siglato un accordo per la distribuzione dei fondi della società sudafricana sulla piattaforma web. Operando con Online Sim sarà ora possibile acquistare e gestire i fondi di Investec AM comodamente da casa.

Investec Asset Management è una società di risparmio gestito nata nel 1991 in Sudafrica, che si è sviluppata fino a diventare un’azienda internazionale che gestisce circa 112* miliardi di dollari US per clienti terzi in tutti i continenti. La società, che conta oltre 170 professionisti dell’investimento, è sbarcata in Italia nel 2014 guidata da Marco Orsi, sales director per l’Italia. Dopo la chiusura dell’accordo commerciale con Online SIM, Orsi ha dichiarato: “La partnership con Online Sim ci permette di rendere disponibili le nostre strategie d’investimento a una vasta gamma di clienti sia al dettaglio sia istituzionali. Il modello di Online SIM favorisce la nostra strategia di sviluppo del canale retail, per noi di grande importanza.”

Tra i fondi di Investec AM disponibili sulla piattaforma Online SIM, per gli investitori che desiderano rimanere sul terreno europeo la società propone il fondo Investec European Equity** che investe principalmente nelle azioni di società europee o che svolgono un’ampia parte delle proprie attività commerciali in Europa. Guardando al comparto azionario globale, invece, spicca il fondo Investec Global Franchise** che investe in tutto il mondo principalmente nelle azioni di società ritenute dal gestore di alta qualità e generalmente associate a marchi o concessioni esclusive globali. Per quanto riguarda i mercati emergenti, la società vanta un know-how unico in ambito obbligazionario: fin dal 2007 il fondo Investec Emerging Market Local Currency Dynamic Debt** offre la possibilità di investire in obbligazioni emesse da governi, istituzioni o società in mercati emergenti nella moneta del paese emittente. Investec AM offre anche una strategia multi-asset che cerca di supplire al ruolo che l’investimento obbligazionario non riesce più a tenere. Il fondo Global Multi Asset Income** offre attraenti e sostenibili proventi con un profilo di volatilità contenuto.

Con l’introduzione dei fondi Investec AM l’offerta di Online Sim continua ad ampliarsi, comprendendo più di 4.000 fondi comuni di investimento e sicav di oltre 130 società di gestione italiane ed estere per un’offerta rivolta ai clienti privati ma anche a investitori istituzionali e consulenti indipendenti.

Federico Taddei, Amministratore Delegato di Online Sim, ha commentato così l’accordo con la società sudafricana: “Questa collaborazione è di particolare importanza per Online Sim perché ci consente di ampliare la gamma di prodotti nell’ottica di soddisfare le esigenze della nostra clientela con un livello qualitativamente sempre più alto.”

——————————————
*a fine ottobre 2015
**factsheet disponibili su richiesta


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.