WisdomTree

-

Distribuzioni di dividendi per il quarto trimestre 2015

WisdomTree, uno dei principali emittenti di exchange-traded fund (“ETF”) ed exchange-traded product (“ETP”), annuncia oggi le distribuzioni di dividendi da parte degli ETF UCITS WisdomTree per il quarto trimestre 2015.

Announcement Date: 30 Dicembre 2015
Ex-Date: 07 Gennaio 2016
Record Date: 08 Gennaio 2016
Payment Date: 19 Gennaio 2016

Punti chiave:

Gli ETF Equity Income di WisdomTree sono focalizzati su settori difensivi e politicamente sensibili come energia, utilities e finanziari, offrendo una proposta di investimento di valore a seguito della correzione nel mercato delle materie prime.

Il premio di rendimento ottenuto con l’approccio equity income di WisdomTree ?? guidato da tre fattori

Facendo una scrematura del settore a maggior dividend yield del mercato azionario, tutti i titoli che non pagano dividendi vengono automaticamente esclusi dall’indice, a differenza di indici ponderati per le capitalizzazioni di mercato, dove la dimensione puo? potenzialmente esporre l’investitore a bassi rendimenti o a titoli che non pagano dividendi.

Effetuando una ponderazione tramite i dividendi cash totali rispetto al semplice dividend yield, i rischi di “value traps” vengono mitigati, dal momento che azioni che hanno dimostrato i maggiori dividendi cash hanno ricevuto il peso maggiore.

Tramite il ribilanciamento annuale, viene dato sufficiente spazio per permettere ad opportunita? di valore di emergere e per rimuovere costose minacce di crescita. Su molteplici cicli di ribilanciamento, ?? possibile mantenere un premio di rendimento rispetto a strategie ponderate tramite capitalizzazioni di mercato, oltre a migliori rendimenti risk- adjusted.

Distribuzioni posticipate

Le distribuzioni per i seguenti fondi verranno posticipate alla prossima data di distribuzione:

WisdomTree Emerging Asia Equity Income UCITS ETF (DEMA)

WisdomTree Germany Equity UCITS ETF – GBP Hedged (DXGP)

WisdomTree Germany Equity UCITS ETF – USD Hedged (DXGE)

WisdomTree Europe Equity UCITS ETF – GBP Hedged (HEDP)

WisdomTree ISEQ 20 UCITS ETF (Ireland)* (ISEQ) – *Il Fondo distribuisce con periodicità semestrale

WisdomTree UK Equity Income UCITS ETF (WUKD)


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.