AllianzGI – Italia

-

Nuovo ingresso nella struttura commerciale: Veronica Fradigrada entra nel team Allianz Networks Sales Italy

La struttura commerciale di Allianz Global Investors si arricchisce della nomina di Veronica Fradigrada, che entra a far parte del team Allianz Network Sales Italy.

In particolare, Veronica Fradigrada rafforzerà ulteriormente il team di AllianzGI – che riporta a Michele Scolletta – dedicato allo sviluppo e alla gestione dei rapporti con i partner distributivi del gruppo Allianz sul mercato italiano, innanzitutto Allianz e la banca multicanale Allianz Bank Financial Advisors.

Prima di entrare in AllianzGI Veronica ha maturato una lunga esperienza nelle attività di distribuzione, sviluppo del prodotto e gestione dei rapporti con la clientela in primari gruppi assicurativi e finanziari. In particolare, dal 2008 ha lavorato in Zurich Life Assurance Plc come Relationship Manager IFA/Broker e, dal 2001, in Aurora Assicurazioni come Sales Manager. Veronica ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Pavia.

“La nomina di Veronica ci consente di consolidare ulteriormente il nostro team dedicato allo sviluppo dei rapporti con i partner del gruppo Allianz, fondamentali per il presidio del mercato italiano”, ha commentato Alberto D’Avenia, Country Head Italia e Head of Business Development Southern Europe di Allianz Global Investors.

“Da ormai diversi anni in Italia registriamo come, oltre a soluzioni di investimento capaci di rispondere ai bisogni della clientela, ci sia bisogno di veri rapporti di partnership – conclude D’Avenia – e continueremo quindi questo percorso strategico volto a supportare i partner distributivi mettendo loro a disposizione le nostre competenze più distintive e un approccio pienamente consulenziale”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.