Generali Italia

-
- Advertising -

Vinto il Cerchio d’Oro di Aifin come “Compagnia di assicurazione innovativa dell’anno”

La Compagnia fa incetta di riconoscimenti alla dodicesima edizione del Premio AIFIn dedicato all’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario

- Advertising -

Generali Italia si aggiudica il premio speciale “Compagnia di assicurazione innovativa dell’anno” durante la cerimonia di premiazione alla dodicesima edizione del “Cerchio d’oro dell’innovazione finanziaria” organizzato dall’Associazione Italiana Financial Innovation, AIFIn.

La giuria composta da docenti universitari e coordinata dal Presidente AIFIn, ha valutato indicatori quali il valore generato, il grado di innovazione e la complessità dei progetti candidati, ed ha assegnato a Generali Italia ben tre riconoscimenti. Oltre al premio speciale, infatti, la Compagnia ha ottenuto il primo premio nella categoria Comunicazione, grazie alla campagna digital “GrabMe”. E’ stata infatti diffusa sul web la notizia dell’esistenza di un’App per i ladri che, grazie alle informazioni condivise dagli utenti stessi, è in grado di individuare le abitazioni potenzialmente derubabili. Dopo quattro giorni, durante i quali la notizia è diventata virale scatenando il dibattito, la rivelazione che GrabMe non esiste e un video firmato Generali Italia svela la verità e reindirizza su Gpins.it, un sito che offre agli utenti suggerimenti, consigli e informazioni utili sul tema della prevenzione.

- Advertising -

La Compagnia ha inoltre ottenuto la menzione di merito nella categoria Marketing, grazie al progetto “lead acquisition attraverso la digital activation”.

L’iniziativa è caratterizzata dalla co-esistenza di una campagna digitale e di una consolidata e forte presenza sul territorio che da sempre caratterizza Generali Italia.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.