Banca Popolare di Milano

-
- Advertising -

Disponibile la nuova app Bpm banking

E’ da oggi disponibile la nuova versione dell’app BPM banking per smartphone rivolta a tutti i clienti di Banca Popolare di Milano, a ulteriore testimonianza dell’anima innovativa della banca.

- Advertising -

La nuova app, implementata grazie all’esperienza di Webank, si differenzia dalla precedente per la veste grafica completamente rinnovata e per l’interfaccia più intuitiva e completa, grazie a numerose funzionalità che ne migliorano navigabilità e interazione. Inoltre, è ancora più sicura grazie a un processo di certificazione del device.

Le funzioni di utilizzo più frequente sono accessibili direttamente all’avvio dell’applicazione in un’area di pre-login: visualizzazione del saldo con il semplice “shake”, associazione ai movimenti di conto di emozioni e ricordi tramite immagini o fotografie e, grazie ai sistemi di geolocalizzazione del dispositivo, visualizzazione dell’immagine della provincia in cui ci si trova.

- Advertising -

Con il Prelievo Cardless il cliente è in grado di prelevare contanti presso tutti gli sportelli automatici BPM senza l’utilizzo della carta. Sono inoltre possibili varie operazioni quali bonifici e giroconti, pagamenti del bollo auto, ricariche di cellulari, carte prepagate e abbonamenti dell’azienda dei trasporti pubblici milanesi.

L’applicazione, scaricabile gratuitamente attraverso gli App store, ad oggi rappresenta un unicum nel panorama bancario italiano in quanto è disponibile con funzioni dispositive su Apple Watch e con funzioni informative sui wearable Android e Samsung Tizen.

Grazie a questa e alle continue implementazioni tecnologiche, Banca Popolare di Milano è in grado di offrire servizi capaci di rispondere ai bisogni di una clientela che si dimostra essere sempre più digitale.

Da una recente rilevazione Audiweb emerge infatti una maggior diffusione e utilizzo in Italia del mobile rispetto al computer: a settembre 2015 gli italiani tra gli 11 e i 74 anni che accedevano a internet tramite cellulare/smartphone o tablet erano rispettivamente il 66% e il 26,2%, in crescita del 17,6% e 30,3% rispetto all’anno precedente. In diminuzione gli utilizzatori di pc.

Un’ulteriore conferma di questa tendenza è data dal fatto che la media giornaliera di accesso a internet tramite telefono e tablet supera di mezz’ora quella con computer.

Con questa nuova app BPM compie un ulteriore passo verso quel modello multicanale integrato tracciato nel Piano Industriale che, facendo leva sulle competenze distintive di Webank, mira a dare risposte sempre più innovative alla propria clientela.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.