Etf Securities

-
- Advertising -

I flussi sugli Etp sull’oro rimangono forti con gli investitori alla ricerca di sicurezza in mezzo a mercati volatili

Gli ETP sull’oro continuano a brillare con gli investitori che si riversano su questo bene rifugio. Gli afflussi verso gli ETP sull’oro di ETF Securities continuano per la settima settimana consecutiva in un quadro di volatilità dei mercati azionari.

- Advertising -

James Butterfill, Head of Research & Investment Strategy per ETF Securities ha dichiarato:

“Mentre l’oro appare abbastanza valutato secondo i nostri modelli, il rischio di uno shock improvviso sui mercati ciclici potrebbe portare i prezzi dell’oro a livelli notevolmente più elevati. Gli investitori stanno comprando l’oro come asset difensivo – una copertura contro quelli che erano visti come rischi di coda e che stanno ora emergendo. I timori crescenti sull’instabilità dei governi contrari all’establishment o una dislocazione nei mercati finanziari sono alcune delle preoccupazioni nelle menti degli investitori.”

- Advertising -

“Nonostante un aumento dello S&P500 e un calo della volatilità dei mercati azionari implicita nelle opzioni, abbiamo continuato a vedere afflussi verso gli ETP sull’oro la scorsa settimana, perché gli investitori si concentrano sul rafforzamento delle posizioni difensive nei loro portafogli. L’impegno della Banca Centrale Europea per la stabilità dei prezzi attraverso una probabile serie di più cicli di quantitative easing e tassi di interesse negativi saranno probabilmente positivi per i prezzi dell’oro. Il metallo giallo svolge la funzione di hard asset – un asset monetario che gli investitori potrebbero decidere di mantenere invece di una moneta che ritengono si stia svalutando”.

Commentando i flussi di ETF Securities, Townsend Lansing, Head of ETCs, ha detto:

“Abbiamo visto più di 1 miliardo di dollari americani di raccolta netta nei nostri ETP sull’oro da inizio anno, che rappresentano il 55% di tutti i flussi sugli ETP sull’oro in Europa nel 2016, con il Gold Bullion Securities (GBS) che è l’ETP sull’oro scambiato più attivamente in Europa da inizio anno*.”
“L’oro è sempre stato il fondamento della nostra offerta e siamo lieti di vedere che gli investitori continuano a considerare ETF Securities come un leader in questo settore.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.