Modelleria Brambilla

-

Importante commessa del valore di oltre 800mila euro da Brambilla India Private Limited

Modelleria Brambilla, società quotata su AIM Italia specializzata nella componentistica di precisione per il settore automotive, ha ricevuto un ordine del valore di oltre 800.000 Euro per la produzione di stampi per un motore diesel da parte di Brambilla India Private Ltd, joint venture paritetica con la società indiana Continental Engines Ltd (Baxi Group) con sede a New Delhi costituita nel gennaio 2015. L’accordo rappresenta la prima commessa significativa da parte della joint venture indiana che contribuirà, come da previsioni, sia alla produzione per il mercato locale che verrà avviata a breve, sia all’acquisizione di ordini commerciali da parte di clienti asiatici. La consegna è prevista nel secondo semestre 2016.

Gabriele Bonfiglioli, Amministratore Delegato di Modelleria Brambilla: “A distanza di un anno dalla costituzione della joint venture in India, siamo felici di poter annunciare questa importante commessa che contribuisce in modo significativo alla generazione di ricavi attraverso un’importante attività di supporto commerciale. Questo accordo, inoltre, consolida la nostra posizione nel mercato dei produttori di auto asiatici, che guardano con crescente interesse al know how produttivo e di progettazione della Società.”

La presenza di una società direttamente operativa in India consente a Modelleria Brambilla una maggiore penetrazione nel mercato locale e in quelli vicini, e al tempo stesso una diminuzione dei costi per la produzione dei componenti meno critici. Gli analisti (fonte: Aolix Partners 2014) ipotizzano che il 71% della crescita dell’auto mondiale dal 2013 al 2019 avverrà grazie ai Bric (Brasile, India, Cina e Russia) e agli Stati Uniti e l’India in questo contesto rappresenta uno dei Paesi più dinamici.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.