Oddo Meriten Asset Management

-
- Advertising -

Accordo con Solfin Sim per la distribuzione dei fondi

Da oggi i 20 comparti del gestore franco-tedesco saranno disponibili sul mercato italiano anche attraverso la rete dei promotori finanziari che fa capo alla società di intermediazione mobiliare guidata da Gianfranco Cassol

- Advertising -

Nuovo accordo di distribuzione “tricolore” in casa Oddo Meriten Asset Management. Il gestore indipendente franco-tedesco nato dall’acquisizione della tedesca Meriten Investment Management da parte del Gruppo Oddo & Cie (46 miliardi di euro totali di asset in gestione) ha siglato una nuova alleanza che gli permetterà di distribuire i fondi autorizzati sul mercato italiano anche attraverso la rete di Solfin Sim, la SIM con sede a Milano fondata e presieduta da Gianfranco Cassol, composta da 193 Consulenti Finanziari Super Partes, operativi in tutta Italia.

“Il nostro obiettivo è crescere ulteriormente sul mercato italiano – commenta Lorenzo Gazzoletti, Deputy CEO Oddo Meriten Asset Management SA – in particolare nel segmento alto delle reti dei promotori e dei consulenti finanziari che sono in cerca di asset manager indipendenti con focus e soluzioni peculiari. E l’accordo con Solfin Sim va esattamente in questa direzione”.

- Advertising -

“L’intesa raggiunta con Solfin Sim – sottolinea Jurgen Mahler, Responsabile Italia di Oddo Meriten Asset Management SA – pioniere in Italia nella distribuzione di prodotti d’investimento ad architettura aperta pura, con un vero approccio da financial planner, è un traguardo importante per Oddo Meriten AM nello sviluppo del segmento delle reti indipendenti”.

“Siamo sempre attenti ad individuare, per i nostri clienti, le soluzioni di investimento più distintive che possano soddisfare ogni esigenza finanziaria, dalla più semplice alla più sofisticata. In questo ambito la gamma di fondi di Oddo Meriten AM contribuirà ad arricchire, completare e diversificare le strategie di portafoglio dei nostri clienti”, commenta Daniele Albini, Direttore Commerciale di Solfin Sim”.

L’accordo annunciato oggi con Solfin Sim si va ad aggiungere a quelli già siglati da Oddo Meriten Asset Management in Italia. Ad oggi i 20 fondi disponibili sul mercato retail italiano sono infatti distribuiti attraverso accordi siglati con Banca Ifigest, Fundstore, IW Bank, Unicasim, Banca Profilo, Banca CARIGE, Banca Esperia, Allfunds Bank e Online SIM (e altri sub-collocatori nominati dagli ultimi due).


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.