Rcs MediaGroup

-

Nessuna cessione di testate italiane o spagnole

Anche in relazione alle recenti indiscrezioni pubblicate a mezzo stampa, la Società ricorda che ha presentato il nuovo Piano Industriale 2016-2018 in data 21 dicembre 2015.

In tale Piano sono esplicitati con chiarezza gli indirizzi strategici del Gruppo, che non implicano la cessione di testate italiane o spagnole, come invece riportato erroneamente da alcuni organi di stampa.

Le attività di Piano, la cui esecuzione non contempla un aumento di capitale, procedono con successo e le prime evidenze sull’andamento sono buone. In particolare la raccolta pubblicitaria di Gruppo registra una buona partenza d’anno, con gennaio migliore rispetto al trend previsto a Piano e in crescita dell’5% rispetto all’anno precedente; l’inizio di febbraio conferma tale andamento migliorativo.

La trattativa con le banche per ridefinire le condizioni del finanziamento procede secondo le modalità e le tempistiche previste, con l’obiettivo di pervenire a un accordo nel corso del mese di marzo.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.