Saipem

-
- Advertising -

Consob approva il supplemento al documento di registrazione, alla nota informativa e alla nota di sintesi relativi all’aumento di capitale in opzione

Saipem S.p.A. (“Saipem” ovvero la “Società”), comunica che in data odierna la Consob ha approvato il supplemento al Documento di Registrazione, alla Nota Informativa e alla Nota di Sintesi relativi all’offerta in opzione e all’ammissione alle negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. delle azioni Saipem depositati presso la Consob in data 22 gennaio 2016, a seguito di comunicazione dei provvedimenti di approvazione con note del 22 gennaio 2016 (il “Supplemento”).

- Advertising -

Il Supplemento contiene l’aggiornamento e l’integrazione delle informazioni contenute nel Documento di Registrazione, nella Nota Informativa e nella Nota di Sintesi riguardanti (i) la stima dell’Ebitda Underlying atteso per il 2015, indicata in Euro 1,2 miliardi, (ii) il perfezionamento della cessione da parte di Eni a FSI di una partecipazione pari al 12,503% del capitale ordinario di Saipem, avvenuto in data 22 gennaio 2016, (iii) i procedimenti giudiziari connessi ad alcune attività del Gruppo Saipem in Algeria, in relazione all’udienza presso il Tribunale di Milano del 25 gennaio 2016 e all’udienza presso il Tribunale di Algeri del 2 febbraio 2016 e (iv) l’avvio da parte di Standard & Poor’s della procedura di “Credit Watch” con possibili implicazioni negative per il preliminary credit rating BBB- della Società.

Ai sensi dell’art. 95-bis, comma 2, del D. Lgs. n. 58/1998, si informano gli investitori che abbiano accettato di sottoscrivere le Azioni, nel periodo compreso tra il 25 gennaio 2016 (incluso) e la data di pubblicazione del Supplemento (inclusa), che gli stessi hanno diritto di revocare la loro accettazione entro due giorni lavorativi dalla data di pubblicazione del Supplemento.

- Advertising -

Il Supplemento sarà reso disponibile nei modi e nei termini di legge vigenti in Italia presso la sede sociale di Saipem (San Donato Milanese, via Martiri di Cefalonia n.67) nonché sul sito internet della Società (www.saipem.com). 


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.