Western Union – Viber

-

Accordo tra per inviare denaro attraverso la chat

Anche gli utenti Viber avranno la possibilità di inviare denaro in oltre 200 Paesi grazie alla piattaforma WU® ConnectSM di Western Union.

The Western Union Company (NYSE: WU), leader mondiale nei servizi di pagamento, e Viber, applicazione mobile con più di 664 milioni di utenti unici, hanno annunciato un accordo che offre la possibilità di inviare denaro ad amici e familiari, ovunque nel mondo, in modo veloce semplicemente utilizzando l’app Viber.

Sfruttando la tecnologia della piattaforma lanciata a fine 2015, WU® ConnectSM, la collaborazione tra Western Unione e Viber sarà focalizzata su tre aree principali:

Inviare denaro in tutto il mondo: nella prima release della app, gli utenti Viber degli Stati Uniti avranno la possibilità di inviare fino a 499$ che potranno essere ritirati in più di 500.000 agenzie Western Union® in oltre 200 paesi e territori.

Una user experience unica nel sistema di messaggistica: Western Union e Viber hanno dato vita ad un’esperienza di money transfer che inizia e finisce sulla schermo degli utenti Viber.

Soluzioni integrate: l’applicazione fa leva su una tecnologia solida, sulla conversione delle diverse valute, sulla gestione dei dati, e allo stesso tempo tiene in considerazione le leggi, la compliance e le norme anti riciclaggio, per spedire soldi in maniera efficiente e tempestiva in tutto il mondo

“Questa nuova alleanza con Viber, è un’ulteriore conferma della nostra scelta strategica di aumentare le modalità attraverso le quali inviare denaro espandendo la nostra rete multi-canale con un particolare focus sui canali elettronici” afferma Hikmet Ersek, Presidente e CEO di Western Union. “I nostri utenti già utilizzano Viber per rimanere in contatto con i propri amici e familiari in tutto il mondo, quindi la possibilità di inviare denaro alle persone care tramite un’applicazione che già conoscono è un’evoluzione naturale” continua Michael Shmilov Chief Operating Officer di Viber. “La nostra alleanza con Western Union è un primo passo e da la possibilità ai nostri utenti di inviare denaro in maniera rapida e conveniente ai propri amici e familiari”.

Lanciata nel 2015, la nuova e innovativa piattaforma WU Connect permette l’integrazione di Western Union all’interno di applicazioni digitali di terze parti, in modo da offrire ai propri utenti un’esperienza globale di money transfer con soluzione di continuità. I consumatori possono utilizzare la loro app di messaggistica preferita e allo stesso tempo inviare denaro. Possono appoggiarsi ad una carta di credito, una carta di debito o a un conto bancario e indirizzare i fondi a qualsiasi agenzia Western Union nel mondo, ad un mobile wallet o ad un altro conto in banca, ove disponibile.

“La piattaforma WU Connect offre agli utenti di applicazioni digitali di terze parti l’opportunità di avere un’interazione più significativa e coinvolgente e questo è un approccio davvero funzionale sia per Western Union, che per le società con le quali lavoriamo” conclude David Thompson, EVP e CIO, Western Union “Siamo entusiasti di integrare la piattaforma all’interno del servizio di messaggistica Viber e non vediamo l’ora di aumentare le potenzialità e introdurre nuove funzionalità”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.